Ruote

BPW Italia, un nuovo distributore per Alcoa Wheels in Italia

Arconic Wheel and Transportation Products ha scelto BPW Italia S.r.l. come nuovo distributore Alcoa Wheels per l’Italia.

BPW Italia, con sede a Oppeano, in provincia di Verona, è la filiale italiana del gruppo tedesco BPW Bergische Achsen KG e distribuisce prodotti per l’industria dei veicoli trainati, siano essi veicoli commerciali, veicoli leggeri o per il settore agricolo.

Con questa nuova partnership Arconic affianca un nuovo distributore a quello storico, Rigeneral, ed ha così due intermediari che distribuiscono ruote in alluminio forgiato Alcoa Wheels e Alcoa Wheels Accessories in Italia, rafforzando la propria rete di vendita nella regione.

Arconic Wheel and Transportation Products produce ruote in alluminio forgiato per camion, rimorchi e autobus. Con l’impianto produttivo e il centro servizi in Ungheria, l’azienda si impegna a fornire prodotti e servizi di alta qualità.

Le ruote Alcoa Wheels sono forgiate da un solido blocco di alluminio in stampi a forma di ruota. Una volta forgiate, le ruote sono trattate termicamente per massimizzare resistenze meccaniche complessive. Il processo di forgiatura delle ruote Alcoa Wheels allinea la micro-struttura dell’alluminio che si adatta alla forma della ruota. Il risultato è una ruota estremamente robusta, in grado di superare i test più severi.

L’azienda è talmente certa della durata e della qualità delle sue ruote, che offre una garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato.

Le ruote forgiate Alcoa per i veicoli commerciali sono state testate per dimostrare che sono fino a 5 volte più resistenti delle ruote in acciaio. Passando dall’acciaio alle ruote Alcoa è possibile risparmiare facilmente fino al 51% in peso, a seconda delle dimensioni della ruota, consentendo di:

• aumentare il carico utile del veicolo

• ridurre i costi operativi

• aumentare la redditività

Le ruote Alcoa Wheels vengono definite dal produttore anche “le più economiche“, in quanto una migliore dissipazione del calore consente una maggiore durata e contribuisce a ridurre l’usura dei pneumatici.

Le ruote Alcoa Wheels sono inoltre ecologiche, perchè contribuiscono positivamente alla riduzione di CO2 e grazie al loro peso ridotto consentono risparmio di carburante.

Le ruote Alcoa Wheels sono infine innovative, perchè Arconic ascolta le esigenze dei clienti e propone soluzioni:

• Ruote Dura-Bright EVO: facile manutenzione grazie al trattamento superficiale brevettato

• Ruote Dura-Flange: ulteriore protezione del bordo del cerchio

• Ruote Dura-Bright / Dura-Flange: protezione aggiuntiva sul bordo per una maggiore durata combinata alla brillantezza e alla facilità di pulizia

• Ruote WorkHorse: senza fori di ventilazione per veicoli da edili

• Dimensioni ruote speciali: 17.5 x 6.00, 17.5 x 6.75, 22.5 x 13.00, 22.5×14.00, 19.5×14.00 con offset 120 mm

• NOVITÀ: ruote Ultra ONE Alcoa realizzate in lega MagnaForce, le ruote più leggere e robuste saranno presto disponibili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano