Vettura

Resa chilometrica +30% per il Giti Combi Road

Dopo gli ottimi risultati ottenuti sui pneumatici da rimorchio Combi Road, Giti Tire estende l’utilizzo della sua nuova mescola altamente tecnologica anche ai modelli trattivi di nuova generazione Giti DRR655+ e GDR665+, garantendo così un miglioramento della resa chilometrica del 30% rispetto ai pneumatici precedenti.

Classificati rispettivamente come direzionali e non direzionali, la nuova mescola riduce la generazione di calore migliorando così la resistenza al rotolamento di circa il 10%, oltre a generare un importante upgrade delle caratteristiche di ricostruzione.

Entrambi gli pneumatici sono stati progettati per medie e lunghe percorrenze e assicurano un’usura uniforme e un’impronta a terra ottimizzata. Riportano inoltre il simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (3PMSF), ad indicare le ottime prestazioni di trazione e di frenata sia in inverno che nelle altre stagioni.

Il Giti GDR655+ è al momento disponibile nelle misure 315/80R22.5 e 315/70R22.5, mentre il GDR665+ nella misura 295/80R22.5.

I pneumatici sono il risultato di un lavoro di squadra che ha visto coinvolti per ben quattro anni il Centro di Ricerca & Sviluppo di Giti Tire ad Hannover in Germania e il principale centro R&D dell’azienda ad Hefei, in Cina. Il progetto ha riguardato uno studio approfondito delle nuove mescole, oltre a continue perizie e controlli dei prototipi e test approfonditi su strada in collaborazione con vari partner in Europa.
I pneumatici vengono prodotti presso lo stabilimento di Jakarta in Indonesia. 
Grafico: test di comparazione su strada tra le performance del Giti GDR655 + Combi Road rispetto al prodotto precedente, il Giti GDR655 Combi Road.

 Igino Schivi, Business Development Manager Italia di Giti Tire, ha dichiarato: “I nuovi pneumatici, come tutti quelli della gamma Giti, sono progettati per ottimizzare la resa chilometrica riducendo il consumo di carburante, oltre ad offrire elevate performance in termini di sicurezza, durata e ricostruibilità. In Europa i pneumatici per asse trattivo sono uno dei prodotti chiave sia per volume di vendite generato che per la competitività del marchio, Il GDR655+ e il GDR665+ segnano un importante passo avanti nella nostra offerta di prodotti dal punto di vista tecnologico, pur mantenendo un prezzo competitivo nella fascia media di mercato.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano