Gommisti

La Rete Bridgestone Autocarro ottiene la Certificazione Qualità del Network

La Rete Bridgestone Autocarro, di cui fanno parte i Bridgestone Partner e il Network First Stop, supera con successo il processo di qualificazione 2019-2020 e ottiene la Certificazione di Qualità del Network.

A conferma della rilevanza di questa certificazione, e del servizio esclusivo offerto da Bridgestone, vi è il riconoscimento da parte di SGS, leader mondiale nei servizi di Ispezione, Verifica, Analisi e Certificazione.

La certificazione si pone diversi obiettivi, tra cui migliorare la qualità dei servizi offerti al consumatore finale, accompagnare i dealer nello sviluppo delle proprie competenze digitali, sviluppare la rete Bridgestone attraverso action plan ad hoc per ogni singolo punto vendita, e infine creare un network pan-europeo coerente e omogeneo,in grado di rispettare le linee guida provenienti da Bridgestone.

Attualmente i clienti coinvolti nella Certificazione ed appartenenti al Network First Stop e i Bridgestone Partner sono 75 in Italia e 85 all’estero, tra Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Romania, Bulgaria e Macedonia. I vantaggi per tutti i Partner certificati sono molteplici, come la garanzia di offrire ai propri clienti standard e qualità professionale di alto livello, premi e incentivi al raggiungimento di determinati obiettivi e la consapevolezza di essere parte di una struttura che ha come obiettivo la crescita del business – attraverso la digitalizzazione e la differenziazione dai competitor.

“Un altro obiettivo importante e un altro traguardo di eccellenza raggiunto da Bridgestone”, dichiara Elena Mugione, Brand & Trade Marketing Manager di Bridgestone EMEA South Region. “La Certificazione garantisce uno stimolo per la Rete volto a un miglioramento del servizio offerto, in modo da aumentare la qualità dei punti vendita Bridgestone. Per noi è fondamentale consolidare il rapporto con i Partner e continuare a offrire loro sempre qualcosa di diverso, con uno strumento che li accompagni nello sviluppo e che permette non solo la crescita, ma anche una netta differenziazione rispetto alla concorrenza”.

A proposito di SGS SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. SGS è riconosciuta come il punto di riferimento globale per la qualità e l’integrità. Con oltre 97.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo.

made by nodopiano