Vettura

Hankook in OE su Porsche Cayenne­

Hankook da giugno fornisce pneumatici di primo equipaggiamento ex works per la Porsche Cayenne con il pneumatico di punta UHP, il Ventus S1 evo 3 SUV.

Il pneumatico ultra-high-performance entra dunque a far parte del primo equipaggiamento per il nuovo modello SUV del produttore di auto sportive, con sede a Stoccarda, e soddisfa appieno gli elevatissimi standard tipici del segmento.

“Porsche è sinonimo di auto sportive particolarmente potenti che allo stesso tempo hanno un alto valore d’uso. Tuttavia, ciò rende molto complesso lo sviluppo degli pneumatici”, afferma Han-Jun Kim, Presidente di Hankook Tire Europa. “Pertanto siamo molto lieti di questo primo equipaggiamento, che dimostra in modo impressionante le prestazioni dei nostri prodotti.”

Sulla base di una tecnologia testata nel DTM, il nuovo pneumatico ultra-high-performance offre un’elevata precisione di guida e una maneggevolezza estremamente sportiva.

I pneumatici nelle misure 285/40 ZR 21 (109Y) XL per l’asse anteriore e 315/35 ZR 21 (111Y) XL per l’asse posteriore sono appositamente progettati per l’uso sui SUV sportivi e garantiscono prestazioni eccellenti di handling.

“Dato il carico del veicolo, combinato con una guida sportiva, una bassa resistenza al rotolamento e un’elevata capacità di carico, è stato molto difficile sviluppare il design del pneumatico per la Porsche Cayenne”, spiega l’ing. Klaus Krause, capo del centro europeo di ricerca e sviluppo di Hankook. “Il nuovo Ventus S1 evo 3 SUV soddisfa questi requisiti al meglio, in condizioni di strada sia asciutta che bagnata.”

Oltre alla guida sportiva, il nuovo pneumatico Hankook offre una serie di nuove caratteristiche che ne ottimizzano le proprietà ambientali (resistenza al rotolamento e durata).

Il Ventus S1 evo 3 SUV usa una nuova generazione di materiali innovativi a base di resine naturali ad alte prestazioni per la mescola del battistrada. In questo modo non solo si potenzia il livello di aderenza al picco di potenza in uscita, ma lo pneumatico rimane a questo elevato livello di aderenza anche su una gamma di temperature molto più ampia, assicurando un valore limite molto esteso . Inoltre, gli speciali materiali in nylon , che presentano un collegamento di unità strutturate a reticolo sulla parete laterale, garantiscono un’elevata stabilità alla guida, anche sotto carico. La corda ibrida in aramide CapPly sulle cinture con fili d’acciaio, combinata alla struttura della carcassa con la doppia struttura di rinforzo in fibra, assicura elevata resistenza e durata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano