Gommisti

Goodyear e SuperService inaugurano a Milano il primo concept store dei pneumatici

Viene inaugurato a Milano il primo concept store in Italia di Goodyear e SuperService, la Rete di oltre 300 rivenditori esperti in pneumatici e servizi selezionati da Goodyear.

Realizzato in partnership con Qui Gomme, storico rivenditore della Rete SuperService con sede nella prestigiosa e frequentata via Solari, il format è stato concepito per rimettere il cliente al centro, dando sempre più spazio alla consulenza personalizzata e ai servizi aggiuntivi. Massimo focus sull’esperienza degli automobilisti, che troveranno un luogo confortevole, spazi moderni e tecnologia: oltre al personale dedicato al servizio clienti, gli automobilisti avranno a disposizione un avanzato supporto multimediale per conoscere i prodotti, i servizi e le promozioni in corso con un semplice touch. Con questa iniziativa, Goodyear intende sperimentare una nuova esperienza d’acquisto, lontano da dove avvengono fisicamente il cambio gomme e i servizi di meccanica leggera.

Il cliente infatti, dopo essere stato accompagnato nella scelta dei prodotti e dei servizi più idonei per le sue esigenze, potrà consegnare le chiavi all’addetto che si occuperà di trasferire la vettura nello spazio officina. Restituendo tempo all’utente e creando uno spazio innovativo, Goodyear e SuperService offriranno inoltre un’esperienza immersiva nei brand del gruppo Goodyear, affiancando alla vendita di pneumatici e servizi, anche abbigliamento e gadget a marchio Goodyear, ispirati all’heritage dell’iconico marchio americano. Il negozio offrirà esclusivamente pneumatici dei marchi del gruppo Goodyear (Goodyear, Dunlop, Fulda, Sava, Kelly), rappresentando così un unicum nel panorama italiano e una vera e propria vetrina per Goodyear. La Rete SuperService, che attualmente conta 302 rivenditori esperti in Italia, è in continua crescita e fa registrare un giro di affari di circa 130 milioni di euro, con volumi potenziali di oltre 1,5 milioni di pneumatici vettura e un’importante ricaduta occupazionale con oltre 1.500 addetti impiegati nei centri distribuiti su tutto il territorio nazionale.

“Negli anni Goodyear e SuperService si sono sempre distinte per il loro DNA innovativo, comportandosi come dei veri e propri pionieri della mobilità, introducendo prodotti e servizi all’avanguardia. Oggi come ieri vogliamo fare la nostra parte, raccogliendo la sfida proposta dall’evoluzione del parco auto e delle abitudini dei nostri consumatori – spiega Marco Prosdocimi, Retail Manager di Goodyear Tires Italia – E’ proprio la nostra voglia di sperimentare che ci ha portato a sviluppare questo format di negozio insieme a Qui Gomme, che ringrazio per l’entusiasmo e la professionalità. Tutto il mondo del retail si è accorto della necessità di passare dalla vendita di prodotti alla vendita di esperienze. Per questo motivo, come Rete SuperService stiamo supportando i nostri aderenti nel processo di cambiamento che li porti a diventare veri e propri consulenti nei confronti dei loro clienti, includendo nella propria offerta sempre più servizi per l’auto, per valorizzare la loro professione e sviluppare il settore.”

“Aderire alla Rete SuperService significa entrare a far parte dell’universo Goodyear, poter beneficiare di una visione privilegiata sui cambiamenti in atto nel panorama della mobilità ed essere dotati degli strumenti più adatti per affrontarli” – dichiara Maurizio D’Anna, proprietario di Qui Gomme. “Questa sperimentazione rappresenta in toto il valore della Rete: gli spazi sono stati progettati in totale condivisione con il team SuperService e la forte presenza del brand Goodyear mi permette oggi di accogliere i clienti in un ambiente unico”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano