Industriale

Continental e Trelleborg debuttano al GIS di Piacenza

La settima edizione di GIS, la fiera italiana dedicata agli operatori del sollevamento, della movimentazione e dei trasporti eccezionali, si svolgerà presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo dal 3 al 5 ottobre 2019. La manifestazione, dedicata agli utilizzatori di gru, autogru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carriponte, macchine per la movimentazione portuale e industriale e imprese di trasporti eccezionali, è organizzata con il supporto della maggiori associazioni di categoria e ogni anno di più diventa un’occasione interessante anche per i produttori di pneumatici.

A conferma dell’importanza che sta assumendo questa manifestazione, anche per il settore dei pneumatici e delle ruote, parteciperanno quest’anno, per la prima volta, due aziende primarie: Continental e Trelleborg.

Continental nello stand Q4 del Padiglione 2 esporrà in anteprima italiana i prodotti radiali portuali, insieme ad una selezione della gamma superelastiche. Saranno inoltre esposte le soluzioni digitali di monitoraggio della pressione e della temperatura di esercizio dei pneumatici.

Se Trelleborg è un’altra importante new entry per le giornate italiane del sollevamento, quest’anno lasciano la kermesse Pesci Atrezzature e ATG, che nella passata edizione era presente con Fintyre e Max Solution.

Confermano invece la loro partecipazione anche quest’anno BKT, rappresentata per il segmento movimentazione industriale e OTR da Industrial Gomme Group, Magna Tyres Group, che presenterà le ultime novità nell’area esterna F19, Intergomma, che sarà al padiglione 1, stand C34-D35, e MAI Italia, sempre nel padiglione 1, stand D4-E3.

Altri player interessanti per il settore pneumatici e ruote a Piacenza, saranno Rigeneral, distributore dei cerchi Alcoa Wheels e già presente anche due anni fa, Rinova Dischi (Padiglione 3 stand R6-S3), BMC Gomme (Padiglione 2 stand O13) e Saccon Gomme (Padiglione 1 stand B33).

GIS ha cadenza biennale e nel 2017, con 308 espositori, aveva superato i 9.000 ingressi professionali. Gli ultimi numeri dichiarati dagli organizzatori per l’edizione di quest’anno risalgono a luglio e avevano già superato la soglia degli espositori, attestandosi a 310 aziende in rappresentanza di oltre 370 brand, un numero che sicuramente in questi mesi sarà ulteriormente cresciuto. I visitatori attesi sono più di 11.000.

Durante la fiera, è previsto anche un ricco programma di seminari tecnici e conferenze, organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, che aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del settore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano