Mercato

Magna annuncia una collaborazione strategica negli USA

Magna Tyres Group investe in Nord America e, dopo l’apertura a gennaio di un ufficio in Canada e a inizio settembre a Fort Lauderdale, in Florida, ha presentato la sua prima collaborazione strategica negli Stati Uniti, siglata con Tires Direct.

In 2018, Magna Tyres Group announced the opening of its Canadian office for even better service to its US customers as well as the expansion of the production capacity at Magna’s production facilities in Hardenberg, the Netherlands. The opening of the new US office is an important step closer to our goal of establishing strategic, long-term relationships with key distributors and dealers across the US.

Tires Direct diventa un partner molto importante per espandere ulteriormente la presenza del brand nel mercato statunitense.

Il nostro trend di crescita nell’ultimo semestre è stato significativo – dice l’azienda – e la partnership con Tyres Direct è un’altra pietra miliare, perché potremo contare sulla loro rete di magazzini in tutti gli Stati Uniti, i loro centri dedicati all’autocarro e la loro vasta rete di dealer.

Nei prossimi mesi, Magna Tyres Group fornirà della gamma completa di prodotti i principali magazzini statunitensi per poter rispondere alla domanda di pneumatici non cinesi, fortemente aumentata negli ultimi mesi, grazie ai dazi. Per far fronte a questo incremento, Magna ha potenziato la capacità produttiva in Olanda e in Tailandia.

“La combinazione tra la nostra tecnologia innovativa europea e la produzione olandese garantisce la produzione di pneumatici di alta qualità, in grado di soddisfare la richiesta dai nostri clienti statunitensi”, sottolinea l’azienda.

Gli hub distributivi, da cui Masgna, con il nuovo partner Tyres Direct, fornirà gomme per miniera, movimento terra, portuali e piene, con consegne 24/7, sono:

  • Los Angeles, CA
  • Atlanta, GE
  • Dallas, TX
  • Jacksonville, FL
  • Coldwater, OH
  • Clayton, NC
  • Chicago, IL

Magna Tyres definisce la propria crescita “esplosiva” negli Stati Uniti e conseguente alla forte e crescente domanda da parte del mercato. Obiettivo dell’azienda è diventare il brand premium della seconda fascia nel continente americano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano