Mercato

EfTD diventa Fintyre Group e rinnova il logo

Il gruppo European Fintyre Distribution Limited (EfTD) – uno dei maggiori distributori paneuropei di pneumatici – ha annunciato il cambiamento del proprio nome in Fintyre Group e ha svelato il nuovo logo che rappresenterà il Gruppo a livello globale.

La società ha deciso di portare avanti un significativo processo di ripensamento del proprio marchio – rispettando allo stesso tempo l’importante eredità del precedente nome – per raccontare meglio la propria evoluzione, che non ha precedenti nel mercato di pneumatici da sostituzione. 

“Negli anni, grazie a un forte focus sulla qualità del servizio e a una strategia sempre orientata al cliente, Fintyre Group è riuscita a crescere in modo stabile e ha costantemente rafforzato il proprio posizionamento distintivo nel settore. L’obiettivo è dare seguito al nostro solido percorso di crescita, grazie alla collaborazione costante e alla consolidata partnership con Bain Capital Private Equity, che condivide i nostri valori fin dal principio”, ha commentato Mauro PessiCEO di Fintyre Group.

Ivano SessaManaging Director di Bain Capital Private Equity, ha dichiarato che “Bain Capital ha sempre supportato il management di Fintyre Group nella realizzazione della strategia che ci eravamo prefissati: creare una piattaforma paneuropea. La nostra incessante sinergia e il reciproco sostegno ci guideranno verso un’ulteriore espansione nella industry di riferimento”.  

 “In questo scenario – grazie all’integrazione di diversi brand – siamo diventati una famiglia europea di aziende e siamo stati in grado di combinare le nostre competenze come piattaforma di distribuzione con quelle di operatori retailer. Il nuovo marchio Fintyre Group permetterà al Gruppo di accogliere tutte le nostre aziende sotto un unico cappello, ma anche di rafforzare singolarmente ogni brand che compone il Gruppo, con la consapevolezza della loro forza e della loro specificità vincente nei rispettivi territori di riferimento. Di conseguenza, ogni azienda parte di Fintyre Group manterrà intatto il proprio nome e continuerà a sviluppare la propria reputazione e il proprio vantaggio competitivo nei mercati locali”, ha aggiunto Mauro Pessi.

Il nuovo nome ha effetto immediatamente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano