Truck

Da Continental una panoramica sui regolamenti europei per le gomme TBR invernali

Per aiutare gli operatori delle flotte ad essere in regola con le più recenti richieste normative, Continental ha rilasciato una panoramica sui regolamenti europei per ciò che riguarda l’equipaggiamento invernale di autocarri e autobus. Tale panoramica è disponibile al link http://www.continental-truck-tires.com/winter .
Con la stagione invernale 2019/2020 gli pneumatici marchiati con il simbolo “alpino” sono divenuti più importanti in molte nazioni. In linea con i cambiamenti normativi, Continental ha adattato il suo portafoglio di pneumatici: ad oggi tutti gli pneumatici per autocarri e autobus per asse sterzante nelle misure 17,5”, 19,5” e 22,5” sono disponibili anche con il simbolo alpino.
 
Cosa caratterizza uno pneumatico invernale?
Per guidare in totale sicurezza in inverno, anche su strade bagnate o ghiacciate, Continental raccomanda di equipaggiare autocarri e autobus con pneumatici invernali sugli assi sterzanti e trattivi. Identificato dal simbolo con il fiocco di neve sul fianco, il portafoglio di pneumatici invernali di Continental dimostra performance migliori rispetto agli pneumatici marchiati solo col simbolo M+S e supera anche gli standard richiesti per potersi dotare del marchio alpino.
Per essere marchiate con il simbolo alpino le gomme devono superare un test standard definito dal regolamento UN 117 e dimostrare di essere adeguate per l’uso su strade innevate in un test comparativo delle fasi di frenata e di trazione. Gli pneumatici marchiati col simbolo M+S sono progettati per offrire performance migliori rispetto agli pneumatici standard in condizioni di neve. Il marchio M+S non è sottoposto ad alcuna procedura di test definiti.
© riproduzione riservata
made by nodopiano