Mercato

Toyo Tires partner della Federazione Italiana di Atletica Leggera

La prossima edizione della Rome Half Marathon Via Pacis in programma il 22 settembre per le strade della capitale sarà il primo atto ufficiale della collaborazione avviata tra Toyo Tires e la Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL).

L’accordo rientra in più ampio programma internazionale che già da un paio d’anni e fino al 2023 lega il produttore giapponese all’atletica leggera in qualità di “Official Partner” con esclusiva per il settore dei pneumatici in occasione dei principali eventi europei. Da questo mese di settembre e fino a tutto il 2020 pertanto Toyo Tires è partner ufficiale della FIDAL, la federazione italiana con il maggior numero di tesserati (oltre 200.000) dopo quella del calcio.

«L’atletica Leggera e Toyo Tires hanno molti obiettivi e valori in comune”, ha detto Fabio Merli, presidente di Toyo Tires Italia, anticipando che l’azienda sta studiando una serie di iniziative di marketing dedicate ai tesserati Fidal/Runcard ed ai club. “Competere non significa soltanto vincere sugli altri, ma soprattutto, dare il meglio di sé stessi. La comparazione con gli altri diventa quindi un aspetto di secondo piano quando si è coscienti della propria forza La sfida e l’impegno che ogni atleta intenta per essere il migliore è un riflesso dello spirito di un’azienda come la nostra che è fatta di persone che lavorano ambiziosamente per produrre prodotti dalle massime prestazioni. Gli atleti rappresentati da FIDAL sono molto diversi in termini di sport e livello di successo, ma condividono il comune obiettivo di promuovere e celebrare le prestazioni».

Roma 09/09/2019 Ara Pacis, Presentazione della Roma Half Marathon Via Pacis . Foto di Ferdinando Mezzelani -GMT

© riproduzione riservata
made by nodopiano