Gommisti

Rovigo: corso CNA per gommisti “Diagnosi e disturbi di guida”

CNA Autoriparazione organizza un altro corso di formazione tecnica della serie “Professione gommista – conoscere per competere”. Il relatore rimane Massimo Cassano, mentre la sede questa volta è Rovigo. Il corso si svolgerà infatti mercoledì 17 settembre, dalle 9 alle 16 con una pausa pranzo di un’ora, presso la sede di CNA di Borsea, in provincia di Rovigo.

Il titolo “Diagnosi e disturbi di guida del veicolo” descrive l’obiettivo del corso, che vuole mettere i gommisti autoriparatori in condizione di saper diagnosticare le cause di guasti e anomalie dei pneumatici, attraverso l’analisi dei disturbi di guida.

  • Di seguito i contenuti della formazione:
  • Nozioni tecniche sui penumatici
  • Comprendere il funzionamento del penumatico nelle principali condizioni di esercizio
  • Saper riconoscere le anomalie d’uso
  • I danni del penumatico e l’individuazione delle cause
  • Conoscere i principi delle anomalie degli squilibri

Il docente, Massimo Cassano, è consulente e autore di manuali tecnici   Perito Industriale Elettrotecnico, nonché Perito Forense CTU-CTP presso il Tribunale di Foggia, è iscritto al Ruolo dei Periti e degli Esperti della C.C.I.A.A. di Foggia in materia di pneumatici e assetto ruote. Da oltre 30 anni collabora come docente per la formazione in dinamica e assetto dei veicoli presso prestigiose università, scuole professionali, associazioni e costruttori. E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste del settore e di manuali tecnici e professionali.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

SOCI CNA € 100,00+Iva – NON SOCI CNA € 120,00+Iva

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Confermare la propria adesione inviando la scheda compilata a: Luisella Andreotti:  l.andreotti@cnaro.it – Fax 0425/473333 Tel. 0425/473307.

© riproduzione riservata
made by nodopiano