Agricoltura

Kleber presenta il nuovo Lugker per gli impieghi agricoli dei sollevatori telescopici

Da tempo presente in Europa sul mercato dei pneumatici agricoli, Kleber presenta il nuovo pneumatico Lugker* per i sollevatori telescopici utilizzati dagli agricoltori e nell’industria delle costruzioni.

Per svolgere il lavoro quotidiano i professionisti del settore agricolo, allevatori, coltivatori di cereali, cooperative e aziende agricole hanno bisogno di macchine telescopiche robuste, stabili, precise ed economiche. Il pneumatico è un componente essenziale per assicurare una buona mobilità.

Il nuovo pneumatico Kleber Lugker fornisce una risposta concreta alle esigenze tecniche ed economiche del settore.

Eccellente stabilità

Il Lugker beneficia di fianchi molto rigidi che limitano la deformazione del pneumatico sotto carico con un ottimo risultato a livello di precisione durante le operazioni di sollevamento e trasporto.

Buona capacità di trazione

Il battistrada è stato concepito per favorire la trazione sui terreni morbidi sfruttando una buona distribuzione della pressione su tutta la superficie di contatto. L’angolo dei ramponi è stato progettato per ottimizzare l’equilibrio tra la capacità di trazione su terreni morbidi e l’esigenza di stabilità laterale. Il design del naso delle alette è stato studiato per favorire l’usura regolare del battistrada.

Durata ottimizzata

L’adozione di due tele metalliche in sommità favorisce durata e resistenza alle forature.

Cédric Lecoester, Product Marketing Manager Kleber , afferma: “Lugker è la soluzione Kleber per le macchine telescopiche nelle aziende agricole. Un ottimo riferimento nel suo campo per il suo rapporto qualità/prezzo, offrendo tutte le garanzie ** del marchio Kleber “.

NOTE

* Kleber ha scelto il suo nome in riferimento al Kleber Super Lug, lanciato nel 1992, il primo pneumatico agricolo Kleber per macchine agricole telescopiche.

** Anche per il 2019 i pneumatici KLEBER, in aggiunta a tutte le garanzie legali, sono coperti dalle garanzie commerciali aggiuntive: fabbricazione, danneggiamenti accidentali e danneggiamenti da stoppie.

Disponibilità e Dimensioni

KLEBER LUGKER, l’ultima novità del marchio, è commercializzata in Italia da settembre 2019 nelle seguenti dimensioni:

  • 400/70R20 TL 149A8/149B IND
  • 460/70R24 TL 159A8/159B IND
  • 500/70R24 TL 164A8/164B IND
Date importanti nella storiaKLEBER nel settore agricolo

1970: Lancio del 1° pneumatico radiale agricolo da parte di KLEBER, il “SUPER TRACSOL”.Con questo pneumatico KLEBER diventa leader europeo in campo agricolo.

1981: Il marchio KLEBER è acquisito dal gruppo Michelin.

1997: Lancio del KLEBER Traker nella serie 85, per i trattori da 60 a 160 CV.

1999: Lancio del KLEBER Topker, per i trattori di forte potenza (+ di 180 CV).

2002: Lancio del KLEBER Fitker nella serie 70, per i trattori da 80 a 200 CV.

2010:Lancio del KLEBER Gripker, il pneumatico largo in serie 65 per le policolture el’allevamento (per i trattori da 80 a 200 CV).

2015: Lancio del KLEBER Super Vigne, per l’impiego in vigneti e frutteti.

2016: Lancio del KLEBER Cropker, il pneumatico per macchine da trattamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano