Motorsport

Falken premium partner della prima pista per go-kart elettrici

Due go-kart elettrici brandizzati Falken e il logo Falken ben visibile in una curva all’inizio e al traguardo della pista sono il risultato dell’accordo tra il produttore giapponese di pneumatici e la prima e unica pista indoor per go-kart elettrici, che è stata inaugurata questa settimana a Franoforte, in Germania.

I due di 30 go-kart elettrici sulla griglia di partenza hanno i colori blu e verde acqua del marchio Falken e montano motori elettrici 2 x 2,8 kW ad alte prestazioni, che possono raggiungere velocità fino a 75 km/h su una pista di circa 600 metri. I kart sono ecologici e funzionano con energia verde, in gran parte generata da un sistema fotovoltaico installato sul tetto del kartodromo di 10.000 metri quadrati.

Oltre alla pubblicità perimetrale, la Premium Partnership tra il marchio di pneumatici ed Eco Kart GmbH comprende varie misure per capitalizzare ulteriormente la collaborazione nel distretto di Frankfurter Berg, tra cui dei video sui monitor dell’area bistrot della pista, altri vari messaggi sui display video digitali ed espositori di pneumatici.

“Falken è strettamente legata al motorsport e rappresenta pneumatici ad alte prestazioni come nessun altro marchio”, ha dichiarato Dennis Wilstermann, responsabile del marketing di Falken Tire Europe GmbH, commentando la partnership. “Siamo stati immediatamente entusiasti dell’idea di supportare questa pista per go-kart elettrici”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano