Mercato

Bridgestone amplia il magazzino in Ungheria

Bridgestone ha completato l’ampliamento del magazzino del suo stabilimento di Tatabánya, in Ungheria. L’aggiunta di 10.000 metri quadrati al deposito della struttura è stata realizzata con un investimento di 9,2 miliardi di fiorini ungheresi, pari a 28 milioni di euro, con un finanziamento statale poco inferiore al 9% e l’investimento crea circa 100 nuovi posti di lavoro.

L’ampliamento aumento la capacità di stoccaggio di 180.000 pneumatici, per una capienza totale di 600.000 unità, destinate anche al primo equipaggiamento.

Lo stabilimento Bridgestone di Tatabánya produce oltre 230 misure vdi pneumatici per autovetture, SUV e furgoni. La maggior parte dei prodotti viene esportata nei mercati europei, ma lo stabilimento fornisce anche direttamente le Case automobilistiche sia in Ungheria che a livello internazionale. Circa 1.300 persone lavorano attualmente presso la struttura.

“La nostra azienda ha investito quasi 130 miliardi di HUF negli ultimi dodici anni per la costruzione, allestimento e sviluppo continuo della fabbrica di Tatabánya, rendendola uno dei più moderni impianti Bridgestone in Europa”, afferma Melinda Topolcsik, amministratore delegato di Bridgestone Tatabánya Manufacturing Ltd. “Come risultato di questi sviluppi abbiamo triplicato la nostra capacità di produzione originale e siamo in procinto di produrre 7,2 milioni di pneumatici di alta qualità ogni anno nello stabilimento di Tatabánya con dipendenti ungheresi e fornitori ungheresi, con una significativa crescita del volume di forniture dirette alle case automobilistiche in Ungheria “.

© riproduzione riservata
made by nodopiano