Mercato

Emilio Palmeri nominato Cavaliere della Repubblica

Ha ricevuto in questi giorni la nomina a Cavaliere della Repubblica l’ imprenditore Emilio Palmeri, titolare della nota azienda di Misterbianco, in provincia di Catania, Palmeri Pneumatici, che da molti anni opera nel settore dei pneumatici.
Il provvedimento è a firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Oltre ai familiari e dipendenti dell’azienda, anche il sindaco di Misterbianco, Nino Di Guardo, ha espresso viva soddisfazione per questa onorificenza: “Un riconoscimento importante e meritato, che premia capacità e professionalità del nostro valido concittadino e imprenditore.”

La storia

Emilio Palmeri inizia la sua attività di imprenditore presso l’azienda di
ricostruzione pneumatici “Superior”, fondata nel 1962 dal padre Giovanni, all’età di 18 anni, mentre è ancora impegnato negli studi presso la facoltà di
Economia dell’Università di Catania. La collaborazione con il padre si intensifica ed Emilio intuisce il business importante che è possibile sviluppare intorno al commercio di pneumatici. In quel periodo l’azienda inizierà infatti a commercializzare, accanto a quello ricostruito, anche il pneumatico nuovo. Di questo settore si occuperà il giovane Emilio, che intorno al 1976 costituisce la “Palmeri Emilio s.a.s.” una nuova società dedicata alla commercializzazione ed assistenza dei pneumatici nuovi.

Dalla nascita della Palmeri Emilio sas è un escalation di successi, uno dopo
l’altro, che porta l’azienda ad essere oggi uno dei punti di riferimento per la distribuzione di pneumatici, con esclusive di marchi come Kenda , Infinity , Event e Uniroyal per la Calabria e la Sicilia Orientale.

Il commento di Emilio Palmeri

E’ sufficiente scambiare due parole con Emilio Palmeri, per percepire l’entusiasmo e la passione che animano il suo impegno e per comprendere che questo importante riconoscimento è solo un ulteriore stimolo per continuare a crescere: “Nuovi progetti, nuovi business e nuovi investimenti sono già in cantiere. Puntiamo all’eccellenza in ogni sua forma, per essere i protagonisti dell’oggi e del domani, nel settore pneumatici e non solo…”

© riproduzione riservata
made by nodopiano