Agricoltura

Ceat presenta nuovi pneumatici per mietitrebbie e trattori ad Agritechnica

La divisione CEAT Specialty sta per presentare due nuovi pneumatici per applicazioni agricole ad Agritechnica 2019 (stand C53, padiglione 4, fiera di Hannover, 10-16 novembre), destinati ai segmenti dei trattori e delle mietitrebbie. Ognuno di essi presenta nuove idee di design progettate per aumentare la produttività, con ulteriori dettagli che verranno svelati durante l’evento.

Ceat Torquemax per trattori di grande potenza

Progettato per garantire un trasferimento costante e fluido della coppia dal trattore al suolo, in particolare durante il lavoro sul campo, la nuova gamma di pneumatici per trattori Ceat Torquemax è stata progettata per fornire una bassa resistenza al rotolamento e offrire una lunga durata, indipendentemente dalle esigenze del campo o della strada.

Gli elementi chiave della progettazione di Torquemax includono una nuova carcassa, il cui design sarà spiegato in dettaglio nello stand CEAT all’Agritechnica. L’impronta extra-larga che produce assicura che la compattazione del suolo sia ridotta al minimo, con il conseguente aumento della resa possibile grazie alla protezione dello sviluppo delle colture, aumentando così la produttività.

Il nuovo TorqueMax sarà inizialmente disponibile nella misura 480/80 R50.

Ceat YeldMax, una nuova opzione per mietitrebbia

Con la carcassa radiale flessibile e i profondi tasselli che contribuiscono a fornire un’elevata trazione, Ceat Yieldmax è un nuovo pneumatico per il mercato delle mietitrebbie. Progettato per l’asse anteriore, Yieldmax è stato ideato per funzionare nell’ambito di un’agricoltura moderna, sostenibile e di precisione, riducendo al minimo l’impatto della raccolta sul suolo. Le caratteristiche principali del design includono il terrazzamento delle scanalature alla base dei tasselli, che aiuta a massimizzare la capacità di autopulizia dello pneumatico. La durata nel tempo è stata migliorata dalla base arrotondata dei tasselli, progettata per rendere lo pneumatico più robusto e resistente a stoppie e pietre taglienti. Queste caratteristiche contribuiscono anche a una stabilità laterale ottimale, anche su terreni difficili e molto irregolari, con bassi livelli di vibrazioni e un elevato comfort in tutte le condizioni di lavoro. Ulteriori dettagli della ricerca che li ha visti protagonisti e del loro design saranno rivelati durante Agritechnica.

Disponibile nelle misure 620/75 R32 e 620/75 R36, Yieldmax offre una maggiore capacità di carico senza dover ricorrere a uno pneumatico più largo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano