Due ruote

TVS Eurogrip, il nuovo brand moto progettato a Milano per i millennial

Il produttore indiano di penumatici TVS Srichakra Ltd. si rivolge alla cosiddetta generazione Millennial, quella cioè dei nati tra il 1981 e il 1996, con un marchio di pneumatici per moto di nuova introduzione: TVS Eurogrip. Per seguire la progettazione e l’innovazione per questa nuova line di prodotti, TVS sta creando un centro a Milano, che verrà affiancato dagli esperti europei e giapponesi, per quanto riguarda tecnologia e processi. I pneumatici verranno invece prodotti in India.

Sembra che il nuovo brand TVS Eurogrip verrà lanciato prima in India e, in un secondo momento, nei mercati di esportazione. L’azienda afferma infatti  che TVS Eurogrip è “progettato con competenza globale, prodotto in India e venduto in tutto il mondo”. “L’India rimarrà un mercato promettente per le due ruote e vediamo un’enorme opportunità di crescita”, ha dichiarato P. Vijayaraghavan, direttore di TVS Srichakra. “È un momento di profondo orgoglio per tutti noi il lancio di TVS Eurogrip, con cui contiamo di soddisfare le esigenze dei clienti indiani new age. Questo è per noi un coraggioso passo in avanti verso il futuro.”

Il portafoglio di lancio comprende 19 pneumatici con tecnologia radiale a cinghia d’acciaio di grado zero, classificati per velocità fino a 270 km / h. TVS Srichakra prevede che l’introduzione di TVS Eurogrip “alimenterà le sue aspirazioni di crescita” e “creerà un posizionamento specialistico che contribuirà a rafforzare le sue partnership con i produttori di veicoli e creare nuovi parametri di riferimento nel mercato delle sostituzioni”.

Commentando il lancio del marchio TVS Eurogrip, P. Madhavan, vicepresidente esecutivo vendite e marketing, ha dichiarato: “Lo spazio dei pneumatici per le due ruote sta assistendo a un aumento dei cercatori di avventura e dei rider ricreativi, per i quali, viaggiare sulle duo ruote è diventato uno stile di vita. Oggi il rider vuole vivere ogni momento al massimo, impressionare i suoi coetanei e andare oltre il normale. L’idea del marchio TVS Eurogrip di “Outlive, Outperform & Outdo” si basa su questa intuizione. Come specialisti del settore, siamo pronti a guidare i nostri clienti nel futuro della guida, con la nostra nuova gamma di pneumatici TVS Eurogrip tecnologicamente avanzati e ad alte prestazioni.”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano