Notizie

Toyota sceglie Falken per il primo equipaggiamento della Corolla

Due modelli di pneumatici Falken sono stati scelti da Toyota per il primo equipaggiamento della nuova Corolla, disponibile da marzo 2019. I nuovi veicoli giapponesi saranno equipaggiati con lo Ziex ZE914B Ecorun nelle dimensioni 225/40R18 92 W XL e 225/45R17 91W e Sincera SN832B nella misura 205/55R16 91V.

L’auto più venduta al mondo, la Toyota Corolla, è da tempo sinonimo di grande affidabilità. Ora, anche la sua versione ibrida sta aumentando il livello di prestazioni ed efficienza ed è un abbinamento perfetto per il Falken Ziex ZE914B Ecorun, che verrà montato sul nuovo modello hatchback della Corolla. Lo Ziex ZE914B Ecorun offre, secondo la casa produttrice, caratteristiche di handling e frenata eccezionali, anche in condizioni di bagnato. È stato modificato per rispondere ai requisiti dei veicoli a motore ibrido, offrendo ora una migliore resistenza al rotolamento, caratteristica che riduce il consumo di carburante. Con il suo grande grip, lo Ziex ZE914B Ecorun è una scelta eccellente per tutti gli stili di guida dinamici. Tester indipendenti hanno regolarmente elogiato i pneumatici Falken Ziex; è stato infatti consigliato dalle principali riviste tedesche, che hanno evidenziato le sue “caratteristiche di guida sul bagnato ben bilanciate con handling estremamente neutro ed elevata precisione di guida” e “ buon comfort di marcia”.

La versione berlina della nuova Toyota Corolla sarà equipaggiata con il Falken Sincera SN832B. Lanciato nel 2014, il Sincera SN832B Ecorun è stato il primo pneumatico Falken a risparmio energetico e ha subito continui progressi sin dalla sua introduzione. Offre un’aderenza sul bagnato superiore e un eccellente comportamento in aquaplaning, abbinato a un’alta efficienza nei consumi del carburante. I collaudatori dell’associazione automobilistica tedesca ADAC hanno concordato con questo parere, scegliendo il Sincera SN832 Ecorun come vincitore assoluto del test ADAC sui pneumatici estivi 2018. L’SN832 ha registrato prestazioni convincenti su asciutto in tutte le categorie di prova e ha ricevuto il voto “molto buono” per il comportamento di guida e la sicurezza; le prestazioni sul bagnato sono state giudicate “buone” e l’aquaplaning laterale “molto buono”.

I pneumatici sono prodotti nello stabilimento di Sumitomo Rubber in Turchia e montati negli stabilimenti Toyota a Castle Donington nel Regno Unito e Sarkaya in Turchia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano