Notizie

Lo stabilimento dello Sri Lanka di Camso festeggia 3 anni senza incidenti

Camso annuncia che la sua divisione di prodotti ausiliari (APD), con sede a Ekala, nello Sri Lanka, ha registrato tre anni senza incidenti il ​​23 agosto.

L’anniversario è una pietra miliare per la salute e la sicurezza di Camso, in quanto si tratta del primo impianto del produttore a raggiungere questo importante traguardo. Tre anni senza incidenti in uno stabilimento dedicato al riciclaggio e alla produzione di prodotti ausiliari in gomma sono degni di nota nel settore, poiché non molti impianti raggiungono tale risultato.

“Il raggiungimento di questo importante traguardo ci riempie di orgoglio e vogliamo congratularci con ogni membro del team che ha contribuito a renderlo possibile”, afferma Sébastien Demers, direttore esecutivo della divisione di miscelazione di Camso. “Garantire che i nostri impianti siano privi di incidenti richiede uno sforzo continuo. In effetti, è una sfida tutti i giorni. Dobbiamo continuare a lavorare bene, continuare a generare conoscenza tra i nostri team e garantire che la salute e la sicurezza rimangano una priorità assoluta.”

Fondato nel 2001, lo stabilimento APD impiega circa 200 persone. Negli ultimi 15 anni, il team ha sviluppato e migliorato molteplici processi di fabbricazione e riciclaggio attraverso innovazione e nuove tecnologie. Le attrezzature specializzate gestite dai dipendenti presentano particolarità che richiedono un’adeguata formazione e una valutazione periodica dei rischi.

Dare l’esempio per gli altri stabilimenti

Per affrontare i problemi di salute e sicurezza, Camso ritiene che ci debba essere un cambiamento culturale. “La salute e la sicurezza non sono una destinazione, ma un viaggio”, aggiunge Demers. “La chiave del successo va ben oltre le attrezzature di lavoro o l’organizzazione dello spazio di lavoro: risiede nella mentalità dei nostri team e nel loro comportamento. Si tratta di sviluppare una cultura della salute e della sicurezza.” Lo stabilimento APD padroneggia questa cultura e darà l’esempio a tutti gli altri stabilimenti Camso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano