Vettura

Firestone lancia la seconda generazione dell’all season Multiseason

Firestone ha lanciato la seconda generazione del pneumatico all season Multiseason. Adatto ad una vasta gamma di auto, Firestone Multiseason Gen 02 è stato migliorato con un battistrada e un’area di contatto ottimizzati per consentire una più rapida espulsione dell’acqua sul bagnato e un livello bilanciato di rigidità sull’asciutto. Ciò è stato ottenuto attraverso un’estesa attività di simulazione al computer, convalidata poi con test su strada.

Firestone afferma che la frenata, sia in condizioni asciutte che bagnate, ha mostrato notevoli miglioramenti. Nei test condotti dal TÜV SÜD, la nuova generazione di Multiseason ha dimostrato una frenata migliore del 9% in condizioni asciutte e del 14% in condizioni bagnate (dimensione 205/55 R16 94V montati su una VW Golf VII). Il Multiseason Gen 02 ha impresso il marchio Three Peak Mountain Snow Flake (3PMSF), che lo rende così conforme a tutte le normative invernali in Europa. Il pneumatico è etichettato B per l’aderenza sul bagnato e C per la resistenza al rotolamento nella maggior parte delle dimensioni (altre sono classificate E) e promette un chilometraggio maggiore del 20% rispetto alla prima versione, secondo test interni di Bridgestone.

Le ricerche di mercato di Bridgestone, che hanno coinvolto oltre 15.000 automobilisti europei prima dello sviluppo della nuova generazione Multiseason, hanno aiutato il marchio a capire le sfide specifiche che i conducenti affrontano quotidianamente, come l’improvvisa frenata sul bagnato.

“Volevamo offrire tranquillità a tutti i conducenti con la nuova generazione di Multiseason”, spiega Laurent Dartoux, Chief Strategy & Marketing Officer di Bridgestone EMEA. “Le strade potrebbero essere asciutte quando si esce di casa, bagnate quando si arriva al lavoro e innevate quando si torna a casa. Ma con la seconda generazione di Multiseason, gli automobilisti saranno sempre al sicuro tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.”

Sviluppato e prodotto in Europa, il nuovo Firestone Multiseason Gen 02 è disponibile in 50 dimensioni diverse che vanno da 13 a 18 pollici. Grazie alle misure disponibili il Multiseason Gen 02 coprirà il 90% del mercato ed oltre il 70% delle dimensioni dai 17 pollici in su, per accontentare la maggior parte delle autovetture e dei SUV moderni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano