Notizie

Falken e il calcio: 18 squadre in 7 paesi

La stagione calcistica 2019-2020 vedrà Falken impegnata con 18 club diversi tra Germania, Inghilterra, Francia, Italia, Polonia, Spagna e, per la prima volta, Belgio.

Il marchio di pneumatici è il “partner ufficiale mondiale di pneumatici” degli attuali campioni della Champion League Liverpool FC, partnership iniziata nel 2017, e continua anche quella con l’Atlético Madrid in Spagna, inaugurata lo scorso anno. A partire dalla stagione 2019-2020, Falken è il “partner ufficiale dei pneumatici” del Borussia Mönchengladbach, una squadra di calcio con sede nella Renania settentrionale-Vestfalia, che ha chiuso quinta nella Bundesliga tedesca la scorsa stagione. Di conseguenza, il marchio di pneumatici si è assicurato una importante presenza negli stadi dei suoi mercati principali di Germania, Inghilterra e Spagna

I pacchetti di sponsorizzazione consistono principalmente in banner pubblicitari a LED e banner statici, con i quali Falken si è assicurata una presenza televisiva in oltre 350 partite. Ovviamente oltre alla pubblicità, Falken potrà invitare ospiti alle partite.

“Il calcio è una match eccellente per la nostra azienda, perché unisce prestazioni e passione, i valori fondamentali del nostro marchio. Siamo stati coinvolti nel massimo livello del calcio europeo dal 2014 e abbiamo beneficiato in particolare della grande presenza sui media”, ha affermato Markus Bögner, amministratore delegato, COO e presidente di Falken Tire Europ.

Eike Gyllensvärd, vicepresidente senior delle vendite di Lagardère Sports, agenzia che si occupa di partnership sportive, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver già consigliato Falken Tire Europe quando sono entrati nel mercato. Da allora, abbiamo lavorato insieme per sviluppare attivamente il portafoglio di club e diritti di Falken Tire Europe e di conseguenza abbiamo adeguato gli obiettivi di marketing. Il nostro approccio olistico assicura ai nostri clienti una presenza televisiva unica in tutti i principali mercati europei e quindi la massima attenzione.”

Falken è partner dei seguenti club europei:

  • Belgio: RSC Anderlecht, KRC Genk
  • Germania: Hamburger SV, Borussia VfL, 1900 Mönchengladbach, 1. FC Union Berlin, TSG 1899 Hoffenheim
  • Inghilterra: Liverpool FC
  • Francia: LOSC Lille, FC Girondins de Bordeaux, AS Saint-Étienne
  • Italia: SS Lazio Roma, Bologna F.C., Torino F.C.
  • Polonia: Legia Varsavia
  • Spagna: Atlético Madrid, RCD Espanyol Barcelona, ​​Real Betis, Sevilla FC.
© riproduzione riservata
made by nodopiano