Gommisti

Pneumatici123: le ruote complete garantiscono introiti aggiuntivi e rendono più semplici gli affari

È cosa nota alle officine e ai rivenditori di pneumatici che l’autunno, la stagione del cambio dei pneumatici, è il miglior periodo per gli affari, per l’acquisizione di nuovi clienti e per la fidelizzazione di quelli già approcciati. Le officine si riempiono di automobilisti che desiderano sostituire le gomme estive con quelle invernali. Una volta che essi sono giunti in officina, vale la pena sfruttare al meglio tutte le opportunità per generare introiti aggiuntivi. Cosa tuttavia non affatto semplice se l’agenda degli appuntamenti è piena e il livello di stress è molto elevato.

Ruote complete invece che soli pneumatici: assistenza completa per le ruote di Pneumatici123.it 
“Molti automobilisti non sanno che possono utilizzare gli eleganti cerchioni in alluminio al posto dei cerchioni di acciaio montati in fabbrica”, afferma Timo Eisen, responsabile del settore delle ruote complete presso Pneumatici123.it. “Al giorno d’oggi il materiale è molto più resistente agli agenti atmosferici, al sale e allo sporco rispetto al passato.” Quindi, secondo Eisen, le officine e i rivenditori non devono lasciarsi sfuggire questa occasione per consigliare gli automobilisti in fase di acquisto dei pneumatici. “Un’ottima possibilità per generare degli introiti aggiuntivi con poco dispendio di tempo è quindi rappresentata dall’interessante offerta di ruote complete”, consiglia l’esperto delle ruote complete. Infatti, escludendo i sensori TPMS che devono essere attivati, sostanzialmente le ruote complete equilibrate e pronte per il montaggio con sistema TPMS programmato devono solo essere fissate al veicolo, proprio come nel caso della normale sostituzione di una ruota. Ne deriva un notevole risparmio di tempo. Questo fattore assume sempre maggiore importanza proprio per la rapida diffusione dei sensori TPMS diretti che richiedono molta manutenzione.

Assortimento di ruote complete per qualsiasi veicolo dei clienti
Non ha importanza quale sia la combinazione di cerchioni e pneumatici necessaria: con l’assistenza per le ruote complete di Pneumatici123.it i rivenditori e le officine possono servire i loro clienti senza problemi. Nell’enorme assortimento del negozio online per clienti commerciali sono disponibili circa 50.000 pneumatici e oltre 20.000 modelli di cerchioni. Il configuratore per le ruote complete consente di trovare la combinazione adatta e collaudata per tutte le comuni autovetture, SUV o furgoni. Non ha importanza se sono necessarie 4 o 4.000 ruote: grazie ai processi di produzione ottimizzati e alla logistica efficace del magazzino di Hannover possono essere consegnati fino a 8.000 pneumatici in 48 ore in tutta Europa. Inoltre non ci sono quantità di acquisto minime, né limitazioni di marchi o commissioni, in modo che valga la pena effettuare anche piccoli ordini e in particolar modo le piccole aziende, che non dispongono di grandi capacità di magazzino, possono approfittarne nel loro business quotidiano. Le ruote complete sono montate ed equilibrate, il tutto comprensivo di installazione e programmazione dei sensori. L’unica cosa che resta ancora da fare una volta montate è attivare il sensore TPMS. “I vantaggi per i rivenditori e le officine sono chiari: possono ottenere degli introiti aggiuntivi senza maggior dispendio di tempo, possono presentare delle interessanti offerte ai clienti, rafforzando così la loro fiducia nella loro competenza per quanto riguarda la consulenza e l’assistenza, senza contare il risparmio di tempo e fatica. Cogliete questa occasione per la stagione imminente!”, consiglia Eisen.

© riproduzione riservata
made by nodopiano