Mercato

Goodyear: il nuovo posizionamento del brand più vicino al consumatore finale

Durante la presentazione della gamma SuperSport, Goodyear ha anche annunciato un nuovo posizionamento del brand. Non basta quindi il ritorno in pista con una gamma di 3 modelli dedicati alle performance, ma l’azienda americana ha deciso di cambiare anche la strategia di comunicazione, come ha spiegato Piotr Nagalski – Marketing Director, Europe: “Goodyear deve cambiare e, di conseguenza, deve cambiare anche il brand. Abbiamo deciso di iniziare un percorso che ha come obiettivo ridefinire il brand e diventare sempre più vicino e rilevante per il consumatore. Goodyear non deve necessariamente diventare qualcun o qualcos altro, ma certamente deve evolvere. Partendo dai pilastri che ci hanno sempre contraddistinto, ovvero i concetti di scoperta e innovazione, ora la comunicazione si concentrerà sul coinvolgere le persone, sullo smuovere la loro anima. Vogliamo ispirare le persone ad esplorare le loro infinite possibilità, incitandole dicendo “vai e inizia qualcosa di grande oggi”.

Il nuovo spot, già in onda negli USA, si integra perfettamente con questo concetto.

 

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