Notizie

Marangoni: riattivato l’impianto di produzione vettura

L’impianto di produzione pneumatici vettura di Marangoni, situato all’interno dello stabilimento di Rovereto, è stato riattivato ed è a tutti gli effetti pronto per diventare operativo. Si tratta di una linea di produzione vettura completamente automatizzata, in grado di produrre 250.000 pneumatici vettura all’anno.

L’azienda, come ha recentemente affermato il presidente Vittorio Marangoni, è interessata a trasformare il grande stabilimento di Rovereto in un’opportunità per cominciare a gestire dei modelli industriali di sharing economy, una sorta di co-working manifatturiero.

A 3763

Se un’azienda fosse alla ricerca di capacità produttiva in Europa, investire in greenfield, quindi costruire un nuovo stabilimento, in Italia è un’idea folle ma, se lo stabilimento fosse già presente, con tutti i servizi, la mescolazione, la gestione del fine vita, la logistica, la ricerca & sviluppo e tutti gli allacciamenti, potrebbe essere un progetto da valutare. Con un investimento molto basso si è pronti a produrre nel cuore dell’Europa.

 

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano