Gommisti

B2tyres: oltre la distribuzione all’ingrosso online

B2tyres, il servizio online di comparazione prezzi ed acquisto di pneumatici, cerchi e pezzi di ricambio, ha annunciato di aver raggiunto in soli 7 mesi dalla sua nascita il traguardo dei 10.000 clienti. Il portale è frutto di molti mesi di sviluppo ed è stato pensato, sviluppato ed insediato in Italia pensando al mercato interno ed internazionale. La società conta di arrivare ad almeno 17.000 clienti entro i prossimi 12 mesi.

B2tyres, che si definisce “il compragomme dei professionisti”, è un servizio esclusivo per gli operatori del settore e nasce per poter offrire un servizio alternativo e più efficace rispetto all’ormai diffusa distribuzione online all’ingrosso. Il sistema confronta i prezzi di 40 tra i maggiori grossisti Europei (oltre 2 milioni di prodotti) e fornisce quasi 40.000 prodotti a catalogo al prezzo più basso sul mercato.

L’azienda commenta: “Per andare ancora più incontro alle necessità dei professionisti del settore, che sempre più spesso fungono purtroppo solo da centri di montaggio di pneumatici comprati in rete dai privati, offre il pagamento in contrassegno senza alcun sovrapprezzo e la possibilità di accedere al portale senza alcun canone o costo nascosto. E le spese di consegna sono sempre incluse. Il tutto ovviamente con la sicurezza della fatturazione da parte di un’unica società italiana. Il portale, già affidabile ed efficace, riceve aggiornamenti tecnici pressochè quotidiani che lo rendono facilmente utilizzabile anche da chi non è proprio esperto di informatica. La disponibilità ed i tempi di spedizione sono sempre ben evidenziati e chiari e, se proprio non volete avere nulla a che fare con il computer, l’assistenza telefonica sarà pronta a darvi una mano. La novità più recente riguarda poi la possibilità di fornire tutto il supporto e le automazioni a chi offre servizi di vendita online. Con un file stock aggiornato quasi real-time, API per l’acquisizione automatica degli ordini, il servizio white-labelling, la possibilità di imballaggio e di un tracking affidabile delle spedizioni, B2tyres vuole porsi come punto di riferimento nel settore di pneumatici, cerchi e pezzi di ricambio.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano