Notizie

Hankook Tire annuncia i risultati finanziari per il secondo trimestre 2019

Hankook Tire ha annunciato i risultati finanziari dell’azienda per il secondo trimestre del 2019, con un fatturato globale consolidato di 1,74 trilioni di KRW (1,33 miliardi di Euro) e un utile operativo di 107,1 miliardi di KRW (81,8 milioni di Euro).

Trainate dalla tecnologia globale di primo livello e dalla qualità dei prodotti premium, le vendite di pneumatici di grandi dimensioni, a partire da 18 pollici, hanno rappresentato il 54,9% degli pneumatici vettura, il che ha portato a un aumento del 2,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno rafforzando l’immagine di Hankook come marchio premium. Il rallentamento del settore automobilistico globale ha influito negativamente sui risultati finanziari.

Hankook Tire si concentra sul rafforzamento della posizione dell’azienda come marchio premium. Pertanto, il produttore di pneumatici espande la propria presenza nel mercato nordamericano,  con lo stabilimento U.S.A. in Tennessee, aumentando le vendite di pneumatici di grandi dimensioni, a partire dai 18 pollici, nei principali mercati e migliorando la propria immagine premium attraverso la fornitura di pneumatici premium di primo equipaggiamento e il rafforzamento della competitività dei propri prodotti. Hankook Tire prevede inoltre di diversificare il proprio portafoglio di  pneumatici di primo equipaggiamento al fine di stabilire una struttura di crescita e ottimizzare le proprie strategie di distribuzione per ogni regione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano