Mercato

Sondaggio a premi di Delticom: quali sono le migliori gomme per moto?

Ogni anno i produttori di pneumatici lanciano sul mercato una varietà di modelli di pneumatici per motociclette nei diversi segmenti. Ciascun produttore si concentra su determinate caratteristiche, in base alla tipologia di motociclista, e Moto-Pneumatici.it, il sito dell’azienda tedesca Delticom, leader in Europa della vendita online di gomme, vuole decretare quale è il prodotto preferito dai suoi clienti consumer. Il sondaggio coinvolge i motociclisti di  di dieci Paesi europei, tra cui l’Italia, e si suddivide nelle diverse categorie di prodotto: dai pneumatici per grandi scooter, passando per quelli da motocross fino ad arrivare alle gomme Supersport.

Tra tutti i partecipanti verranno sorteggiati dei premi per un valore complessivo di 2.000 euro. Il premio principale è un casco integrale SENA Smart Momentum con omologazione DOT ed ECE, che non solo protegge chi lo indossa, ma include anche il completo sistema di comunicazione Bluetooth di Sena. In questo modo i motociclisti, grazie alla tecnologia Noise Cancelling, possono telefonare in modo facile e comodo, possono ascoltare musica o addirittura parlare con un numero massimo di altri sette motociclisti su una distanza di fino a 1,6 km. Altri premi sono un GoPro 7 comprensivo di supporto per casco e dei buoni per il negozio online del valore di 200 euro ciascuno. I biker possono votare fino al 15 settembre.

“Sarà interessante scoprire quali sono le preferenze, non solo all’interno delle singole categorie, bensì anche nei diversi paesi”, afferma in attesa dei risultati, Andreas Faulstich di Moto-Pneumatici.it. “Ogni biker ha delle preferenze personali in base alle proprie abitudini e al proprio stile di guida. Per questo motivo l’offerta di Moto-Pneumatici.it punta a un assortimento il più vasto possibile, all’insegna del motto ‘Abbiamo gli pneumatici che fanno per te!’ Siamo quindi curiosi di vedere quali sono i pneumatici che alla fine saranno incoronati, come vincitori nelle singole categorie.”

Il sondaggio con gioco a premi “Pneumatici per motociclette dell’anno” è il successore dell’evento annuale Estate in moto di Moto-Pneumatici.it, con il quale si chiede ai biker quali sono i loro programmi per viaggi e tour con relative avventure. “Dopo molti anni di successo di Estate in moto, ora desideriamo concentrarci sugli pneumatici e chiedere ai nostri clienti qual è il loro modello preferito”, spiega Faulstich. Moto-Pneumatici.it presenterà i risultati in ottobre, al termine della stagione.

Questo link conduce al sondaggio sugli pneumatici dell’anno: https://www.moto-pneumatici.it/pneumatico-per-moto-dellanno-2019

© riproduzione riservata
made by nodopiano