Mercato

Univergomma acquisisce Overgom

Univergomma ha concluso in questi giorni un’ulteriore importante operazione nel settore, acquisendo il 100% di Overgom.

Overgom, fondata nel 1977 da Arenzo Girardi come grossista regionale, è cresciuta nel corso degli anni fino a diventare uno dei principali player nel settore della distribuzione dei pneumatici in Italia e all’estero. Negli anni recenti l’azienda di Santena, in provincia di Torino, ha vissuto alcune vicissitudini che l’hanno portata a una riorganizzazione della propria struttura.

Ora, con l’acquisizione da parte di Univergomma, nasce un importante progetto di rilancio di Overgom con l’obbiettivo di riportare l’azienda ad avere un ruolo centrale sul mercato. Il progetto prevede un consolidamento e un rafforzamento delle attività nelle aree ad oggi servite attraverso l’ampliamento della rete vendita e garantendo servizi sempre più innovativi ed efficienti. Overgom continuerà la distribuzione ed offerta di marchi in esclusiva come Ceat e Lassa. Attualmente l’azienda opera attraverso il suo sito logistico di oltre 20.000 mq di Santena, servendo oltre 5.000 clienti in tutta Italia. Inoltre negli ultimi anni ha attivato un canale che permette la commercializzazione dei pneumatici anche all’estero, principalmente nel centro Europa, attività che si sta sviluppando ed ampliando grazie ad un crescente interesse.

“Univergomma rafforza con questa operazione straordinaria la strategia di consolidamento e ampliamento delle proprie attività in Italia” commenta la famiglia Peccia, unica azionista di Univergomma Spa.

Overgom manterrà la propria identità e continuerà ad essere gestita da Alberto Girardi in qualità di amministratore unico, che ha dichiarato: “Fin dai primi incontri con la famiglia Peccia ho riscontrato gli stessi valori che mio padre Arenzo ha sempre cercato di trasmettere all’azienda e ai nostri clienti: professionalità, serietà e dedizione al lavoro. Iniziamo un nuovo percorso che sono sicuro ci porterà a grandi traguardi; mio padre mi ha insegnato che la vera ricchezza dell’azienda sono le persone che ci lavorano e i clienti, cercherò quindi di trasmettere il mio entusiasmo per questa nuova avventura a tutta l’organizzazione e soprattutto ai nostri clienti che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano