Truck

Nuova generazione di pneumatici da rimorchio Giti, resa chilometrica ottimizzata del 30%

Giti presenta la sua nuova generazione di pneumatici da rimorchio – Giti GTR955 Combi Road – che migliora la resa chilometrica di circa il 30% rispetto agli analoghi prodotti precedenti.

Questo risultato, che scaturisce da un periodo di progettazione e test di quattro anni su un variegato assortimento di flotte in diversi settori, è stato raggiunto grazie al miglioramento del profilo del pneumatico, ad una nuova carcassa e allo sviluppo di una nuova mescola battistrada.

Altri elementi chiave dello sviluppo sono la resistenza al rotolamento incrementata del 10% circa e una migliore frenata sul bagnato, progressi che hanno portato per entrambe ad un’etichetta di categoria B.

La progettazione e lo sviluppo del nuovo pneumatico hanno anche generato un importante miglioramento delle caratteristiche di ricostruzione.

Il pneumatico è al momento disponibile nelle misure 385/65R22.5 164K e 385/55R22.5 160K. Entrambe riportano il simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (3PMSF), ad indicare le ottime prestazioni di trazione e di frenata sia in inverno che nelle altre stagioni.

Sviluppato in collaborazione con il centro europeo R&D di Giti Tire ad Hannover in Germania, il Giti GTR955 Combi Road è prodotto presso lo stabilimento d’avanguardia di Jakarta in Indonesia.

Comparazione delle performance del Giti GTR955 Combi Road e di quelle del prodotto precedente, il Giti GT987+

 

Lennart Lindstrom, Direttore Tecnico di Giti Tire Europe, ha dichiarato: “Gli pneumatici da rimorchio coprono il 35% del mercato europeo del trasporto pesante, è quindi per noi essenziale avere un prodotto paragonabile ai migliori del settore. Con questo penumatico potremo puntare sia ai produttori di OE da rimorchio sia all’aftermarket, potendo contare su un ottimo prezzo al chilometro”.

“E’ importante sottolineare anche che il GTR955 è il nostro primo pneumatico da rimorchio ad avere la denominazione “Combi Road”, che ne certifica l’utilizzo sia su brevi sia su lunghe percorrenze con le medesime performance, caratteristica che ne aumenta l’appeal.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano