Attrezzature

Gruppo Base: un approccio integrato a tutte le necessità delle officine

Verso la fine dello scorso anno Stargate Capital ha acquisito da Bosch Beissbarth e Sicam. Insieme a Werther International, Apac e Tecnotest, queste aziende formano oggi il Gruppo Base. Ne abbiamo parlato con Giorgia Bertozzi, ingegnere di processo dell’azienda, che ci ha accompagnato nel tour organizzato dall’azienda durante Autopromotec.

Perché il nome del gruppo è Base?

Giorgia Bertozzi, ingegnere di processo dell’azienda

Il nome è l’acronimo di Beissbarth Automotive Service Equipment. Beissbarth per noi è una delle aziende più importanti del gruppo, grazie ai suoi strettissimi legami con l’OE, e quindi era necessario darle un risalto particolare. Inoltre, il numero 1 all’interno della B di Beissbarth deriva dal fatto che la prima auto in Germania a ricevere una targa è stata quella dei fratelli Beissbarth e il gruppo ha deciso quindi di ricordarlo in questo modo.

Qual è l’approccio del gruppo?

Ci siamo presentati in fiera, e quindi al mercato, come gruppo capace di offrire alle officine tutta la gamma di prodotti di cui necessitano. L’obiettivo non è cambiare identità alle diverse aziende appartenenti al gruppo, ma quello di creare una base, per l’appunto, che possa offrire al cliente finale una gamma completa di prodotti per qualsiasi esigenza. Dai ponti, agli smontagomme, passando per i centrafari, l’ADAS, le equilibratrici, la diagnostica, la gestione e la raccolta dei fluidi, fino ai banchi prova freno, all’attrezzatura per la revisione e molto altro, abbiamo davvero tutto per le officine. E per ogni categoria di prodotti possiamo offrire un range che va dall’entry level al top di gamma, per rispondere alle esigenze di chiunque.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano