Motorsport

Ronal Group: orgogliosi del team Speedline Racing alla 24 Ore del Nürburgring

In occasione della 47° edizione, svoltasi dal 20 al 23 giugno, circa 200 veicoli sono tornati in pista per correre la gara su lunga distanza più dura e difficile al mondo “nell’inferno verde” al Nürburgring. Il team Speedline Racing, composto da Ronal Group e dal produttore di pneumatici Pirelli, si è presentato in griglia di partenza con tre veicoli da corsa. I box Walkenhorst
Motorsport e TomCri Motorsport hanno fornito al team tutto il supporto tecnico necessario.

copyright: Swoosh Motorsport Communications

Quest’anno, sulle alture dell’Eifel, Ronal Group e Pirelli hanno gareggiato con il nuovo nome «team Speedline Racing». La squadra costituita da 150 collaboratori volontari si è battuta per la vittoria a bordo di tre veicoli dal look di culto in perfetto stile Nordschleife: la nota «Zetti» BMW Z4 GT3 del PP Group nella classe SP9, una BMW M4 GT di Walkenhorst Motorsport e una BMW M2 GT di TomCri Motorsport che si sono confrontate nella classe SP8T. Tutti e tre i veicoli erano dotati di cerchi Speedline Corse appositamente progettati per sport motoristici nei colori bianco-nero e rosso-nero e hanno attirato l’attenzione del pubblico.

Ancor prima della 24 Ore vera, si è potuto assistere a un evento speciale: al tradizionale Adenauer Racing Day la «Zetti» di Ronal ha sfilato dal circuito fino al centro storico della città della gara sorta sulle alture dell’Eifel. Interviste, foto o autografi – i piloti sono stati letteralmente assaliti dai fans. Ronal e Speedline Corse sono stati presenti per l’intera manifestazione anche al box. All’interno del tendone dei fans i visitatori hanno avuto modo di ammirare dal vivo la «Taxi-Zetti», informarsi sulle ultimissime tendenze in tema di cerchi e
vincere con i loro hashtag fantastici premi nell’ambito della promozione dei cartelli. Inoltre un megaschermo ha consentito di seguire dal vivo tutta la gara.

Sabato a mezzogiorno, durante il «Gridwalk», mentre i piloti si avvicinavano alla partenza, i fans hanno avuto modo anche di ammirare da vicino piloti e team, oltre a partecipare alla grande iniziativa delle firme sulla «Zetti». Dopo una partenza ineccepibile, il veicolo ha però subito un danno al motore nel corso della gara. Grazie a un intervento di riparazione di quasi 9 ore durante la notte, il team ha sostituito l’intero motore da corsa V8 ed è riuscito a rispedire in pista la «Zetti» di Ronal. Tuttavia, una collisione nelle prime ore del mattino ha messo fine alla sua corsa. Fortunatamente però gli altri due veicoli sono giunti all’arrivo con successo, la BMW M4 addirittura 2 a nella sua categoria.

https://youtu.be/5pERnRTGkok

© riproduzione riservata
made by nodopiano