Mercato

PSA lancia la sua linea di pneumatici winter attraverso le officine Eurorepar

Il gruppo automobilistico PSA sta presentando una nuova linea di pneumatici invernali attraverso la sua rete di officine Eurorepar, 400 in Italia e oltre 3.000 in Europa. La gamma si chiama Eurorepar Reliance Winter sarà dispnibile al pubblico a partire da settembre in 26 dimensioni, dai 14 ai 18 pollici, con una copertura, grazie alle 5 misure più diffuse, del 75% del mercato auto.

Le nuove gomme winter Eurorepar sono marcate 3PMSF, hanno un disegno asimmetrico del battistrada per garantire un rapido deflusso dell’acqua e del fango, migliorando così l’aderenza e riducendo la probabilità di fenomeni di aquaplaning. Grazie all’effetto delle numerose lamelle PSA garantisce invece un’ottima trazione anche sulla neve.

I blocchi della spalla del battistrada sono posizionati in modo non uniforme per ridurre la rumorosità e PSA afferma che una “nuova tecnologia” garantisce una riduzione significativa della resistenza al rotolamento.

La distribuzione della gamma Eurorepar Reliance Winter inizierà a settembre 2019 e sarà gestita dalla piattaforma Distrigo di PSA.

I mercati chiave in cui sarà commercializzato Reliance Winter sono Italia, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera e Austria.

© riproduzione riservata
made by nodopiano