Attrezzature

Fasep NoContact, la scelta di Zancolli Pneumatici

La storica ditta Zancolli Pneumatici di Santo Stefano di Magra (SP) è da decenni cliente di Fasep e quest’anno, la famiglia Zancolli, con i suoi tecnici, ha deciso di ammodernare ulteriormente la propria attrezzatura tecnica, inserendo uno dei prodotti più innovativi dell’azienda: l’assetto ruote Fasep NoContact.

Come dice il nome stesso, l’assetto ruote Fasep NoContact consente di lavorare senza contatto, grazie alla connessione wifi e al sistema di misura touchless a telecamere. Sulle ruote non è necessario alcun target, né bisogna spostare il veicolo avanti e indietro per compensare la misurazione. La precisione della misurazione, secondo quanto dichiara l’azienda, è paragonabile alla tecnologia ad infrarossi ed è pertanto molto superiore a quella del 3D tradizionale.

“Il sistema NoContact rappresenta il nuovo stato dell’arte per la misura dell’Assetto Ruote ed è in grado di rivoluzionare il modo di lavorare dei gommisti”, dice Fabio Boni, direttore vendite di Fasep. “Ci fa molto piacere che l’Euromaster Zancolli Pneumatici, una realtà molto importante e conosciuta nel territorio, dimostri l’attaccamento verso la nostra azienda e verso i nostri prodotti, rinnovando una fiducia che ormai va avanti da oltre 40 anni.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano