Due ruote

Continental costruirà una fabbrica di pneumatici moto in Tailandia

Continental investirà circa 26 milioni di euro, nei prossimi cinque anni, per costruire una nuova fabbrica per la produzione di pneumatici per motociclette a Rayong, in Tailandia.

Quando lo stabilimento diventerà operativo, nel 2021, la produzione inizialmente si focalizzerà sui pneumatici radiali, per poi passare, in uno stadio successivo, ai modelli bias-ply/cross-ply. Complessivamente la fabbrica creerà 100 nuovi posti di lavoro.

Il nuovo sito produttivo sorgerà nei pressi di quello di Continental aperto a marzo di quest’anno, che produce gomme per vettura. L’espansione della capacità produttiva in questo segmento deriva dalla domanda continua e dinamica di pneumatici moto Continental da parte dei mercati europeo, statunitense, sudamericano e asiatico.

Martin Burdorf, direttore marketing e vendite pneumatici moto di Continental Reifen Deutschland GmbH di Korbach, in Germania, afferma che l’ampliamento della produzione di gomme per moto in Asia servirà solamente per fornire i nuovi mercati: “La fabbrica tailandese non sostituirà quelle esistenti, né interferirà sulla loro espansione. A Korbach, per esempio, il focus rimarrà sullo sviluppo e sulla produzione di pneumatici premium e prevediamo un ulteriore sostanziale incremento della capacità”.

Allo stesso tempo, però, l’azienda ci tiene a sottolineare che “gli stessi standard di alta qualità si applicano a tutte le gomme prodotte da Continental in tutto il mondo, standard che l’azienda ha sposato in linea con il motto ‘Ingegneria tedesca dal 1871’“.

© riproduzione riservata
made by nodopiano