Mercato

Volkswagen si porta in casa il business delle ruote aftermarket

Già dal 1° gennaio di quest’anno, Volkswagen Original Teile Logistik GmbH & Co. ha portato sotto l’ombrello del gruppo automobilistico il business della produzione delle ruote dell’azienda di Hannover FS-ZM GmbH che era in liquidazione. Obiettivo di questa acquisizione era produrre i cerchi aftermarket per i marchi del gruppo: Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi, Seat e Skoda. L’acquisizione ha inoltre consentito a Volkswagen OTLG di assicurare più di 90 posti di lavoro a Meitze e di investire circa cinque milioni di euro nella sede di Wedemark per implementare, tra le altre cose, una linea di produzione descritta come all’avanguardia.

“Con l’acquisizione della produzione di ruote complete con i marchi commerciali del Gruppo, siamo diventati dei fornitori forti anche in questo settore per i nostri rivenditori e partner di servizio. Dalla piattaforma di ordinazione (webshop) alla consegna, ora offriamo ai nostri partner commerciali tutto ciò di cui hanno bisogno da un’unica fonte, ruote incluse”, afferma Manfred Soyke, responsabile della sede di Meitze.

Nello stabilimento di Wedemark, ogni anno verranno prodotte fino a due milioni di ruote complete, ma anche pacchetti completi di accessori e guarnizioni. Per supportare le attività di Seat e Skoda in Germania, secondo quanto dichiara l’azienda, oltre a una nuova piattaforma per le ordinazioni, sono stati implementati un servizio di assistenza clienti e una logistica dedicata al business delle ruote.

© riproduzione riservata
made by nodopiano