Truck

Kumho fornisce pneumatici da 20 pollici e serie 45 allo Hyundai H350

Kumho ha sviluppato un pneumatico per veicoli commerciali da 20 pollici e profilo 45, un particolare tipo di prodotto che è di fatto una prima mondiale. Il produttore fornirà il PorTran KC53 in misura 245/45R20C 115/113R a Hyundai come equipaggiamento originale per il Solati Limousine, meglio conosciuto in Italia e Europa come H350. Il van era in origine equipaggiato con pneumatici da 16 pollici. Prima che Kumho soddisfacesse le esigenze del costruttore automobilistico erano stati interpellati altri produttori di pneumatici, che però hanno fallito nel compito.

“L’approvazione OE del PorTran KC53 da 20 pollici e serie 45 per l’equipaggiamento esclusivo dell’H350 è un’ulteriore conferma delle nostre capacità tecniche avanzate”, ha dichiarato Lee Younchang, responsabile dello sviluppo di pneumatici commerciali leggeri in Kumho Tire. “Continueremo a sviluppare tecnologie proprietarie che ci consentono di produrre prodotti di altissima qualità e soddisfare le esigenze dei nostri clienti.”

Lanciata nel 2015, l’H350 si rivolge principalmente al mercato coreano ed europeo. È prodotto a Jeonju, in Corea, ed è anche assemblato in Turchia in una joint venture con lo specialista di veicoli commerciali Karsan. Dotato di un design sofisticato, livelli elevati di silenziosità e interni spaziosi, il minibus è un prodotto sempre più popolare in tutto il mondo.

Il Kumho PorTran KC53 è stato progettato per essere l’ultima generazione di pneumatici per veicoli commerciali leggeri ed è stato ottimizzato per offrire eccezionali prestazioni in autostrada. Presenta un battistrada ampio e un blocco stabile che assicura un’eccezionale maneggevolezza su asciutto, anche in condizioni di carico massimo. Le ampie scanalature trasversali offrono una guida precisa sia in condizioni asciutte che bagnate, mentre le ampie scanalature circonferenziali diritte riducono al minimo il rischio di aquaplaning. Una carcassa robusta si traduce in una migliore trazione e un chilometraggio più elevato, mentre la ridotta resistenza al rotolamento garantisce un consumo di carburante ottimale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano