Autopromotec

Top Ruote: esporre negli stand dei produttori di pneumatici una scelta vincente

Top Ruote non ha solamente partecipato ad Autopromotec con uno stand, ma ha presentato le sue ruote in diversi spazi espositivi dei produttori di pneumatici, di fatto aumentando di molto la visibilità garantita alle ruote Mim e Tecnomagnesio.

Marco Monti, titolare di Top Ruote, ha affermato: “Avere le nostre ruote in molti stand è stata una grande soddisfazione, soprattutto perché erano alcuni dei più belli: Nexen, Toyo e Triangle, solo per citarne alcuni, hanno esposto le nostre ruote e molti visitatori hanno chiesto informazioni vedendo i nostri prodotti in questi spazi.”

Come sta andando il mercato?

I marchi stanno crescendo benissimo. Per ora siamo presenti solamente in Italia, ma l’obiettivo è ovviamente quello di arrivare anche all’estero. Facciamo le cose passo dopo passo: abbiamo investito molto sulle omologazioni per il mercato italiano e vogliamo raccogliere quanto seminato.

Come siete strutturati?

Al momento abbiamo una rete vendita diretta, che sta svolgendo un ottimo lavoro, e un B2B performante, in grado di garantire tutte le informazioni al gommista, che oggi è già stato integrato da alcuni distributori, Gexpo in primis.

A chi si rivolgono i due marchi?

Mim è pensato per una fascia di prodotto generalista, non offre prodotti dedicati, è molto spinto sul ricambio invernale e offre una gamma ampissima, dalle piccole city car fino ai SUV di medie dimensioni. Tecnomagnesio, invece, è esclusivamente made in Italy, con una gamma di prodotti più limitata ma di livello più elevato. Con Tecnomagnesio abbiamo una linea completamente aftermarket e una gamma dedicata ai più importanti brand di veicoli, in linea con il trend che oggi va per la maggiore in Italia. Il mix in termini di volumi di vendita è più o meno alla pari tra i due brand.

© riproduzione riservata
made by nodopiano