Attrezzature

Le 3 novità di Butler per i gommisti

Butler si è presentata ad Autopromotec insieme agli altri marchi del gruppo Rotary e Blitz, che sono specializzati nel sollevamento vetture e truck. L’area dello stand dedicata al marchio dedicato alle officine dei gommisti presentava tre nuovi prodotti: uno smontagomme automatico, un tester per freni e un allineatore ruote.

Smontagomme automatico Karacter. TLX

Il nuovo smontagomme professionale Karacter.TLX è dotato di una testa di montaggio in plastica brevettata per auto e furgoni ideale per cerchioni di diametro da 10″ a 26″. Per un processo operativo efficiente e semplificato, è dotato di un utensile e 2 rulli estrattori pneumatici in plastica.

Tester per freni a rullo serie BURT con display digitale dialogico – smartphone/tablet, a matrice LED o display TV

Il nuovo tester per freni a rullo della serie BURT con le sue varianti del display digitale dialogico (smartphone/tablet, matrice LED o TV) è il compagno perfetto e affidabile per l’officina e il banco prova. Il design modulare consente un facile adattamento alle esigenze future. Grazie al freno motore standard incorporato, i problemi durante l’uscita dal banco di prova sono ormai un ricordo del passato. L’attenzione ai dettagli è il risultato di 20 anni di esperienza internazionale. Ad esempio, la qualità elevata dei rulli, per i quali Butler offre una garanzia di 3 anni sul rivestimento. Il rivestimento in cataforesi rende inoltre indistruttibile il banco prova freni.

Allineatore ruote 3D SPEED – approvato dalle principali case automobilistiche

Il sistema di telecamere 3D interamente wireless dello SPEED3 HPR con trasmissione Bluetooth è estremamente versatile – grazie alle sue dimensioni compatte è adatto anche per officine con spazio limitato. Per tutti i sistemi, è possibile adattare svariati strumenti di impostazione dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Il nuovo sistema di ricerca, perfezionato, dispone di un ampio database e può essere utilizzato con qualsiasi aggiornamento dei dati. Il database online “shoot&go” consente una facile ricerca dei dati del veicolo tramite la targa (in Germania tramite il numero KBA) – l’inserimento dei dati viene così abbreviato e semplificato. Puntatori 3D estremamente leggeri, esenti da manutenzione e senza componenti elettronici. Le graffe a 3 punti autocentranti consentono una misurazione in entrata rapida e precisa. La compensazione dell’impatto del cerchione volvente è opzionale. Dotato di software esaustivo con 2 anni di aggiornamenti gratuiti dei dati e capacità di rete ASA.

Gli allineatori ruote 3D Butler hanno l’approvazione Mercedes-Benz.

© riproduzione riservata
made by nodopiano