Gommisti

Il servizio di officina del futuro: Schaeffler e Continental diventano partner nella manutenzione dei veicoli commerciali

La divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler diventa partner di TruckOn, la piattaforma di prenotazione online di Continental dedicata ai servizi di officina per i veicoli commerciali. Le due aziende hanno lanciato la propria collaborazione a lungo termine raccomandando i propri programmi alle officine dei rispettivi network. In futuro verrà aggiunta una funzione filtro che consentirà alle flotte di cercare, in modo specifico, le officine partner di REPXPERT, dando loro accesso a marchi premium Schaeffler come LuK, INA e FAG. Esiste già un link di riferimento condiviso alla piattaforma dell’altro per entrambe le aziende. In futuro, Schaeffler e Continental pianificano di offrire un servizio di single sign-on in modo da facilitare la gestione dell’officina digitale per i propri membri. I centri tecnici che appartengono a entrambi i portali online potranno, quindi, accedere una sola volta.

OBIETTIVO COMUNE: SUPPORTO DIGITALE ALLE OFFICINE
“Contribuiamo alla collaborazione in qualità di partner del mondo officine, grazie alle competenze tecniche acquiste con il marchio di servizio REPXPERT. I nostri prodotti e le soluzioni di riparazione di qualità OEM aiutano, in modo significativo, a ridurre i tempi di inattività” afferma Robert Felger, President Product Management and Research & Development di Schaeffler Automotive Aftermarket. “Insieme a Continental, stiamo preparando officine e flotte all’ avvento dell’era digitale”, dichiara Dott. Felger. Viridiana Chaveron, Head of TruckOn di Continental aggiunge: “La combinazione tra REPXPERT e TruckOn soddisfa il desiderio di semplificare la vita alle officine partner. Per soddisfare questo obiettivo sfruttiamo i vantaggi della digitalizzazione REPXPERT e TruckOn completa l’esperienza digitale. Proprio per questo, stiamo raccomandando REPXPERT alle nostre officine partner, al fine di ottimizzare i processi e il piano marketing con strumenti digitali”.

Grazie a TruckOn, i gestori di flotte e gli autotrasportatori possono prenotare i servizi di officina online, in modo rapido e affidabile, oltre i confini nazionali o internazionali, senza limiti orari. I servizi includono attualmente i test del tachigrafo, l’ispezione periodica di camion e rimorchi, la riparazione della frizione, dei cuscinetti della ruota e delle trasmissioni degli assali. Gli operatori di flotte possono utilizzare la piattaforma, gratuitamente, per trovare velocemente le officine più vicine lungo il proprio percorso. Grazie alle informazioni fornite dalla piattaforma, e alle valutazioni lasciate da altri utenti, possono prenotare i servizi online, in modo affidabile ed efficiente. TruckOn consente alle officine di entrare in contatto con nuovi clienti, digitalizzare i loro sistemi e semplificarne i processi. Inoltre, vengono condivise in anticipo informazioni importanti in vista dell’appuntamento di servizio prenotato.

REPXPERT OFFRE SERVIZI COMPLETI GRAZIE ALLA PARTNERSHIP

REPXPERT è l’unico sistema sul mercato a coprire interamente il catalogo TecDoc, uno dei principali dedicato ai veicoli e ai pezzi di ricambio della cross-manufacturer nel mondo. Qui, le officine possono trovare i pezzi di ricambio giusti in modo rapido e semplice e ricevere istruzioni dettagliate per la riparazione dei prodotti Schaeffler. Tramite il portale online REPXPERT, gli utenti hanno anche accesso al sistema informativo TecRMI, che offre un’ampia varietà di informazioni di riparazione e manutenzione, specifiche per i veicoli commerciali. La hotline e gli eventi di formazione personale aiutano inoltre a tenere costantemente aggiornati i professionisti in merito alle conoscenze tecniche. Tutto ciò consente loro di riparare i veicoli commerciali in modo efficiente, diventando così un partner affidabile per le flotte.

TRUCKON: NUOVI CLIENTI, PROCESSI E INFORMAZIONI PIÙ SEMPLICI PER LE OFFICINE

“La nostra nuova piattaforma TruckOn ci rende pionieri digitali nel mondo dei veicoli commerciali e stiamo ricevendo feedback di grande interesse da parte di officine e flotte”, afferma Viridiana Chaveron su TruckOn. “La piattaforma si configura non solo come un collegamento tra officina e flotta, ma anche come supporto per i centri tecnici in quanto TruckOn non dovrebbe solo portare clienti, ma anche facilitare il lavoro, questo è ciò che ci collega a REPXPERT”. I centri tecnici che si registrano su TruckOn possono offrire i loro servizi di riparazione, prenotabili con pochi clic semplificando quindi l’utilizzo della piattaforma e raggiungendo più clienti. Il workshop può inserire i marchi e i servizi con cui preferisce lavorare. La gamma Schaeffler per veicoli commerciali comprende prodotti e soluzioni di riparazione per powertrain (LuK) e per il telaio (FAG). Inoltre, i servizi del marchio REPXPERT supportano i workshop nel loro lavoro quotidiano, per esempio attraverso la formazione del personale sul posto, contribuendo così alla professionalità di tutti gli addetti ai lavori.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano