Mercato

Bode e Sangalli da Goodyear al centro R&D di Kumho

Matthias Bode è il successore di Peter Becker, che già nell’estate del 2017 aveva lasciato la direzione del centro di ricerca e sviluppo di Kumho. Bode, che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dei pneumatici, assume la responsabilità dello sviluppo dei prodotti destinati al mercato europeo del primo equipaggiamento e del ricambio, operando dalla sede di Mörfelden/Walldorf, in Germania, e riportando direttamente a M.J. Lee, vicepresidente senior del Kumho R&D Center in Corea. Nel curriculum del nuovo manager ci sono il dipartimento di sviluppo di Hanau di Dunlop GmbH e, successivamente, varie altre posizioni dirigenziali all’interno del gruppo Goodyear Dunlop. Tra i prodotti di successo sviluppati da Bode ci sono Goodyear Eagle F1 SuperSport, SuperSport R e SuperSport RS.

Sempre dal gruppo Goodyear Dunlop, è arrivato in Kumho anche l’italiano Roberto Sangalli, con il ruolo di responsabile sviluppo prodotti, a partire dal 1° giugno. Sangalli vanta anche un’esperienza ultraventennale in Pirelli, dove ha avuto la responsabilità, tra il 2015 e il 2017, dello sviluppo dei pneumatici per la Formula 1, oltre che GP2, GP3 e tutta la serie GT.

“Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida professionale, che sarà sicuramente entusiasmante ma anche impegnativa”, ha dichiarato Matthias Bode. “Dopo alcuni cambiamenti di personale e adeguamenti strutturali nel Centro di sviluppo di Kumho, è tempo di un nuovo inizio, che io e il mio team ci impegneremo affinché sia di grande successo. Kumho ha già eccellenti capacità tecniche, che dovranno essere sfruttate ancora di più in futuro, sia dai dipendenti esistenti, che dai nuovi colleghi altamente qualificati, come Roberto Sangalli, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel Gruppo Pirelli e competenze professionali straordinarie, che sicuramente aiuteranno Kumho a sviluppare prodotti competitivi e orientati al mercato per i nostri partner sia nell’equipaggiamento originale che nel mercato del ricambio.”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano