Gommisti

TyreSud organizza una serie di corsi per operatori del settore pneumatici con Massimo Cassano

Una serie di incontri teorici per operatori del settore pneumatici, con relatore Massimo Cassano. Questo è il progetto “TyreSud in Tour con Cassano Massimo”, organizzato da Guido De Gregorio e Emilio Pupo. Il primo evento si è tenuto in data 28 maggio 2019 a Cosenza, mentre il prossimo appuntamento è in previsione in data 28 settembre 2019 a lecce e un’altra data verrà annunciata per ottobre, di nuovo a Cosenza. Il programma delle giornate è il seguente:

  • La dinamica del veicolo,
  • Pneumatici, interazione ruota strada,
  • La geometria delle ruote e dello sterzo,
  • La simmetria del telaio/chassis,
  • La deriva del veicolo in rettilineo,
  • Fenomeni vibrazionali delle ruote e dei veicoli,
  • Tpms e sensori angolo sterzo.

Guido De Gregorio ha affermato: “I corsi trattano argomenti primari come assetto ruote, fenomeni vibrazionali e tutto ciò che concerne la risoluzione delle problematiche e dubbi correlati al quotidiano di tutti gli operatori del settore. Hanno un’impronta teorica, ma in alcune occasioni avranno anche una veste rivisitata, unendo la parte teorica con la pratica in officina. Il primo appuntamento, che è stato focalizzato sull’assetto ruote, ha riscosso un grande successo. Il secondo step di Cosenza, invece, verterà sui fenomeni vibrazionali. Stiamo lavorando ovviamente per estendere il tour anche ad altre regioni.

Il corso ha durata di una giornata, dalle 10,00 alle 17,30 circa. Durante il corso verranno garantiti coffee break (h. 11.00) e pausa pranzo a buffet (h 13,00).

Per maggiori informazioni 346.6720276 (De Gregorio), o 368.3109867 (Pupo) oppure info@tyresud.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano