Due ruote

Pirelli Scorpion Trail 2 primeggia nel test comparativo di pneumatici enduro street realizzato dalla rivista austriaca Motorrad Magazin

Dopo la vittoria con Angel GT II nella comparativa pneumatici Sport Touring promossa dalla testata italiana Motociclismo e quella ottenuta con Scorpion Rally nella comparativa enduro on/off organizzata dal magazine tedesco Motorrad, un altro prodotto del brand della P lunga, lo Scorpion Trail 2, ottiene un nuovo ed importante riconoscimento.

Scorpion Trail II si conferma al top del segmento enduro street e a decretarlo, in questo caso, è stata l’autorevole rivista austriaca Motorrad Magazin, promotrice di un test comparativo tra i migliori pneumatici enduro street disponibili sul mercato.

Scorpion Trail II ottiene così, a partire dalla sua introduzione sul mercato nel 2015, il suo decimo successo in una comparativa pneumatici dopo la vittoria attribuita da Motorrad nell’anno del debutto, poi riconfermata nel 2016 dallo stesso magazine tedesco ma anche da InSella, Moto 80, Moto Magazine, Motociclismo España, Motoplus e Red-live.it e nel 2017 da Motorrad&Reisen, risultati che fanno di questo pneumatico uno dei prodotti di maggiore successo in assoluto della gamma moto Pirelli.

Questo riconoscimento rafforza ulteriormente la supremazia di questo pneumatico nel suo segmento sottolineando anche come, a distanza di quattro anni dalla sua introduzione sul mercato, nessun’altro produttore di pneumatici sia riuscito ad eguagliare le prestazioni offerte dalle soluzioni tecnologiche adottate da Pirelli.

Nello specifico la comparativa pneumatici enduro street è stata pubblicata nel numero 5/2019 di Motorrad Magazin attualmente in edicola. La redazione della rivista austriaca ha confrontato i pneumatici di cinque diversi produttori nelle misure 120/70 ZR19 anteriore e 170/60 ZR17 posteriore montati su KTM 1290 Super Adventure S.

Scorpion Trail II è stato messo a confronto con Continental Trail Attack 2, Dunlop Trailsmart Max, Bridgestone A41 e Avon Trailrider e, dalla somma dei risultati ottenuti nei singoli parametri analizzati, risulta il pneumatico ad aver ottenuto globalmente il punteggio più alto. Il pneumatico di Pirelli ha primeggiato in ambiti quali la maneggevolezza, il chilometraggio e la capacità frenante in condizioni di bagnato, facendo registrare ottimi risultati anche in termini di grip, frenata su asciutto e capacità fuoristradistiche.

Oltre ad essere emerso come vincitore del test, Scorpion Trail II ha ricevuto anche la raccomandazione all’acquisto del magazine come pneumatico dalla resa chilometrica più elevata.

Scorpion Trail 2 è stato progettato come la sintesi dell’incontro di due strade: i campi di gara off road e il viaggio su strada. Ideato per i motociclisti più esigenti, ha proprio tra i suoi punti di eccellenza l’elevato chilometraggio, la costanza delle prestazioni per l’intero ciclo di vita e un comportamento sul bagnato di prim’ordine.

Scorpion Trail 2 è il pneumatico Pirelli studiato ad hoc per rispondere alle più esigenti aspettative del mercato, presenta infatti un look aggressivo del battistrada supportato da una forte innovazione tecnologica e caratteristiche importanti quali stabilità anche a velocità elevate, trazione su sterrato, maneggevolezza, comfort e grip in qualunque condizione di guida che ne hanno decretato il successo nelle tante comparative pneumatici realizzate dai più importanti magazine di settore negli ultimi anni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano