Mercato

Francesco Saccani nuovo managing director di RS Exclusiv e TyreXpert

European Fintyre Distribution (EfTD) – piattaforma paneuropea per la distribuzione di pneumatici di sostituzione – ha nominato Francesco Saccani come nuovo Managing Director di RS Exclusiv e TyreXpert.

Il manager – che nel suo nuovo incarico riporterà direttamente a Claudio Passerini, CEO di EfTD Germany – avrà il compito di guidare lo sviluppo e la crescita delle società nell’area nord della Germania, collaborando al potenziamento delle sinergie con l’intero gruppo EfTD.

In società dalla fine del 2017, Francesco Saccani vanta una significativa esperienza professionale nel settore automotive, aerospaziale e della difesa, maturata a livello internazionale in società di prestigio come AlixPartners – in cui ha rivestito il ruolo di Senior Vice President – e Rolls-Royce Deutschland. Francesco Saccani ha una Laurea in Ingegneria Meccanica e un MBA presso IMD di Losanna.

“Siamo lieti di potere contare sulle competenze strategiche di un professionista come Francesco per proseguire ulteriormente il nostro solido percorso di crescita e di sviluppo in un paese chiave per noi come la Germania”, ha commentato Claudio Passerini, CEO di EfTD Germany. “La sua esperienza in campo automotive e la sua visione internazionale, ci permetteranno di consolidare il nostro posizionamento distintivo e di affrontare al meglio le prossime sfide del mercato”. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano