Mercato

Alain Versace a capo del trade marketing & services di Prometeon

Al lancio di Anteo, il nuovo brand di Prometon, azienda totalmente focalizzata sul business dei pneumatici ad uso professionale, è stato presentato il nuovo head of trade marketing and services Alain Versace.

“Sono necessarie delle azioni mirate per spingere il brand Anteo, che è appena stato presentato, ma che deve diventare popolare e noto sul mercato”, ha spiegato Versace. “Cercheremo di farlo con attività di comunicazione, che comprendono anche i social media e il sito dedicato che è già online.”

Versace è entrato a far parte di Prometeon Tyre Group in giugno 2017 come managing director per l’area DACH (Germania, Austria e Svizzera), un ruolo che poi è stato esteso, nell’aprile 2018, anche ai mercati UK, Francia e Benelux. Prima di entrare in Prometeon, Versace era stato in Pirelli tra il 2008 e il 2013, esperienza intervallata con tre anni in Schmitz Cargobull, per tornare nel novembre 2016 in Pirelli e successivamente in Prometeon.

Versace ha descritto il nuovo sito internet dedicato al brand Anteo, che è ottimizzato per i dispositivi mobili e che contiene tutte le informazioni tecniche utili per i clienti e dove è disponibile l’overview dell’intera gamma di pneumatici per truck e bus. Ad oggi il portale è disponibile in italiano, inglese, tedesco e spagnolo.

Una funzione particolarmente importante del sito è il dealer locator, che consente alle flotte di identificare i rivenditori sul territorio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano