Gommisti

Palermo Pneumatici compie 50 anni e riconferma la sua fiducia a Euromaster

Palermo Pneumatici è una realtà storica di Villapiana Scalo, in provincia di Cosenza. L’azienda ha festeggiato a giugno il suo cinquantesimo anno di attività. La fondazione risale infatti al 1969 ad opera di Francesco Palermo.

Oggi la ditta cosentina è gestita dal figlio, Mimmo Palermo, che insieme alla moglie porta avanti l’attività in costante crescita ed espansione. La storia della famiglia Palermo incarna perfettamente il percorso e l’evoluzione che il mestiere del gommista si trova ad affrontare oggi. La crescita, che ha reso l’azienda leader nella sua regione, è passata attraverso una gestione familiare fatta di sacrifici, unitamente a passione e dedizione costanti. L’attività è cresciuta nel tempo allargando la propria gamma di servizi e diversificando il business.

Importante è stata la scelta di entrare a far parte della catena Euromaster nel 2014. Il contratto quinquennale con il network internazionale è stato riconfermato proprio in concomitanza con lo storico compleanno dell’azienda.

Mimmo Palermo, titolare, ha dichiarato: “Sono molto fiero del percorso che abbiamo fatto. Celebrare 50 anni di lavoro mi riempie di gioia e di emozione. L’entrata in Euromaster è una scelta recente ed è legata alla nostra costante volontà di evolvere e rimanere al passo con i tempi. Le condizioni in cui operiamo sono cambiate moltissimo negli ultimi anni. Euromaster ci ha aiutato a cambiare, a dare più valore al nostro servizio, ad aggiungere elementi fondamentali per aumentare i margini, come i servizi di meccanica leggera.” 

Oggi l’offerta dell’azienda è completa: oltre al servizio di vendita e assistenza pneumatici, la ditta offre anche un servizio di meccanica, officina, revisione e tagliando per auto, moto, mezzi commerciali e veicoli industriali.

“Abbiamo rifirmato per due ragioni”, ha continuato Palermo. “La prima è che Euromaster stessa continua a crescere e a cambiare. Oggi il potenziamento dell’offerta degli strumenti digitali e dell’offerta autocarro ci offrono nuovi ambiti di crescita. La seconda ragione è la prossimità. Il consulente di Euromaster Gianni Chessari ci segue a casa nostra, spingendoci a migliorare. Questo è fondamentale. Non bastano buoni strumenti e buone offerte senza uomini preparati che li sappiano usare e mettere in atto.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano