Mercato

Cooper Tire Europe nomina Clifford direttore vendite moto Avon

Cooper Tire & Rubber Company Europe ha assunto Dominic Clifford come Global Avon Motorcycle Manager. Clifford sarà responsabile, a livello globale, delle vendite di pneumatici moto a marchio Avon, lavorando dalla sede di Melksham, in Regno Unito, e riportando a Jaap van Wessum, general manager EMEA di Cooper Tire Europe.

Clifford arriva da otto anni in Goodyear Dunlop Tyres, dove gestiva le vendite dei pneumatici moto e racing in Regno Unito e Irlanda e dove ha gestito anche delle sponsorizzazioni significative, come Thundersport GB, Mondello Masters e British Flat Track Championship.

Prima di entrare nel mondo delle gomme, il manager inglese aveva trascorso nove anni in Triumph Motorcycles, come responsabile per la divisione accessori per moto internazionale. La sua carriera era invece iniziata nel mondo delle macchine agricole, con Massey Ferguson Tractors, dove aveva rivestito doversi ruoli in Europa, Africa e Far East.

Completa il profilo una grande passione per le moto, dimostrata con le recenti partecipazioni ad eventi e competizioni come il Tuareg Rally, sette giorni in Africa e l’Hellas Rally in Grecia, oltre alle competizioni inglesi Weston Beach e Welsh two-day Enduro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano