Agricoltura

Alliance Tire Group lancia nuovi modelli Flotation ad alte prestazioni a Enovitis

Alliance Tire Group (ATG), in collaborazione con il proprio distributore di pneumatici Fintyre, ha presentato, in occasione dell’edizione 2019 di Enovitis in Campo, l’unica fiera “dinamica” in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura, che si è svolta a Montepulciano (SI) il 20 e 21 giugno 2019, alcuni dei suoi ultimi pneumatici.

In qualità di marchio in grado di offrire una serie completa di pneumatici per trattori con tecnologia VF (Very High Flexion), ATG presenterà Alliance 370, il pneumatico radiale con un’ampia impronta a terra ideale per preservare il terreno, nonché Galaxy Garden-Pro R-3+ per trattori destinati anche al trasporto su strada. Inoltre, ATG esibirà il pneumatico Alliance 332, il quale offre una pressione ridotta e un’efficace protezione del terreno con una capacità di carico comunque elevata.

Pioniere nella tecnologia Very High Flexion

Alliance è il produttore leader di pneumatici radiali flotation. Il marchio offre una gamma completa di pneumatici per trattori con tecnologia VF (Very High Flexion) inclusi i modelli A 375 VF, A 372 VF, A 354 VF, A 363 VF e A 389 VF. Grazie alla tecnologia VF, i pneumatici Alliance sono in grado di sostenere, alla pressione di gonfiaggio nominale, il 30 percento in più di peso rispetto i pneumatici flotation standard; allo stesso modo riducendo la pressione del 30% si ottiene, a parità di portata, una significativa riduzione nella compattazione del terreno nei vigneti, preservando efficacemente la fertilità del suolo.

Pneumatici in mostra a Enovitis

ALLIANCE 370 è un pneumatico radiale con un’ampia base per i moderni trattori e per le operazioni heavy duty quali ad esempio i lavori di traino a bordo campo. Questo pneumatico offre una maggiore capacità di carico (circa 10 %) alla stessa pressione di gonfiaggio di un pneumatico standard. Lo speciale e profondo battistrada per trazione, la carcassa radiale in nylon, le cinghie rigide, le protezioni antifango e il disegno esclusivo della spalla garantiscono la massima efficienza e una lunga durata utile. Inoltre, l’ampia impronta a terra riduce significativamente la compattazione del terreno. Alliance 370 sarà presentato ad Enovitis nella misura 280/70r18.

GALAXY GARDEN PRO R-3+ è un pneumatico sviluppato e realizzato appositamente per i trattori utility utilizzati nel giardinaggio, nella cura dei tappeti erbosi e nei vigneti. Con un battistrada del 50 percento più profondo rispetto ai tipici pneumatici R-3 e caratterizzato quindi come “R-3+”, la carcassa radiale con cinghie in tessuto di Garden-Pro R-3+ offre un rapporto qualità-prezzo unico. Le spalle arrotondate di questo pneumatico sono state disegnate per proteggere il suolo e il tappeto erboso, mentre l’alto numero di ramponi, l’angolazione perpendicolare verso il centro e i canali aperti e lisci promettono una trazione efficiente e affidabile, con caratteristiche di lunga durata e efficiente auto-pulizia. In quanto pneumatico radiale per uso misto, Galaxy Garden-Pro R-3+ presenta un rapporto di pieno vuoto di 49:51. Galaxy Garden Pro R3+ sarà presentato ad Enovitis nella misura 280/70r18.

ALLIANCE 332 nella misura 31×15.50-15 completa i pneumatici in mostra allo stand ATG di Enovitis. Si tratta di un pneumatico flotation di primo livello in grado di migliorare la mobilità dei veicoli utility e degli attrezzi agricoli. Può essere utilizzato per sostituire i pneumatici con configurazione a doppia ruota. Sviluppato per offrire una capacità di carico elevata con pressione di gonfiaggio ridotta e una resistenza al rotolamento inferiore, l’ampia impronta a terra riduce al minimo i danni ai campi e ai raccolti. La carcassa in nylon e le speciali mescole resistenti all’ozono garantiscono una lunga vita utile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano