Attrezzature

Riparazione pneumatici Minicombi: sicurezza certificata TÜV fino a 300 km/h

Rema Tip Top è il primo fornitore ad aver ottenuto una certificazione TÜV per la riparazione di danni da forature fino a massimo sei millimetri – a prescindere dal tipo di gomma o dalla categoria di veicolo e, nel caso di pneumatici di autovetture, per velocità fino a 300 km/h (indice di velocità Y). Il sistema di riparazione Minicombi consente di sigillare in maniera semplice, veloce e sicura eventuali danni al battistrada. Una soluzione supervantaggiosa per officine, consumatori e ambiente.

Rema Tip Top offre sin da ora alle officine un’opportunità in più per profilarsi presso il cliente quale affidabile fornitore di servizi. Il sistema di riparazione Minicombi permette alle officine di eliminare danni sul battistrada dello pneumatico in soli 30 minuti circa e ripristinare la mobilità del cliente senza rinunce in termini di qualità, sicurezza o durata. Il risultato è una maggiore soddisfazione del cliente e una sua più ampia predisposizione a investire in pneumatici di alto prestigio, poiché si evita che un ago smarrito significhi automaticamente la fine delle aspettative di vita di uno pneumatico.

Non importa se si tratta di un normale pneumatico standard con indice di velocità T o di uno pneumatico UHP per autovetture con indice di velocità Y: in caso di danni fino a sei millimetri sul battistrada, il sistema di riparazione garantisce una qualità dello pneumatico equiparabile alla condizione di nuovo. “Siamo molto orgogliosi del nuovo marchio TÜV per il Minicombi”, afferma Detlef Witt, Product Line Manager. “È la conferma della qualità de nostro prodotto e dei nostri risultati ottenuti sul banco di prova, ma non solo.” Il certificato è anche un importante segnale per officine e consumatori finali che rimarca la sicurezza e l’affidabilità di Minicombi.”

Uso immediato grazie alla vulcanizzazione a freddo durante la marcia

Il corpo di riparazione Minicombi consta di un rappezzo in gomma, un tubolare in gomma ad esso collegato e uno stelo in metallo in cima al tubolare per inserire in tutta facilità il corpo di riparazione. Il rappezzo si adatta perfettamente al profilo dello pneumatico e presenta uno strato di interconnessione per l’autovulcanizzazione con CEMENT FD-BL. Tale strato è presente anche sul tubolare che, per assicurare la massima precisione nell’inserimento all’interno della struttura dello pneumatico, è dotato di un’uscita rastremata. A riparazione avvenuta, lo stelo in metallo viene rimosso. Una volta riparato, lo pneumatico è come nuovo. In più, il cliente risparmia l’investimento in due pneumatici nuovi e ha tutti i vantaggi di un ripristino della propria mobilità: “Lo pneumatico risulta utilizzabile fin da subito dopo l’intervento di riparazione, poiché la connessione fra Minicombi e pneumatico avviene per vulcanizzazione a freddo anche durante la marcia”, spiega Witt.

La certificazione TÜV per pneumatici UHP di alto prestigio offre alle officine qualificate l’opportunità di raggiungere un nuovo target prima d’ora unicamente interessato all’acquisto di pneumatici nuovi tramite i rispettivi partner contrattuali. Allo stesso tempo, ciò consente di ridurre l’inquinamento ambientale derivante dal settore automotive: attualmente, in Germania finiscono ogni anno tra i rifiuti qualcosa come 600.000 tonnellate di pneumatici usati e la maggior parte proviene dal segmento dei consumatori finali. Il sistema di riparazione Rema Tip Top Minicombi può dare un importante contributo al fine di prolungare la durata utile delle gomme e ridurre così la quantità di rifiuti di pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano