Attrezzature

MacsLive, la diagnosi predittiva e in tempo reale

Hella Gutmann Solutions presenta macsLive, un nuovo prodotto telematico che crea un filo diretto tra le officine di riparazione auto e i clienti automobilisti, per una diagnosi predittiva e in tempo reale della vettura.

macsLive viene facilmente installato nella presa OBD, consentendo un trasferimento dei dati dal veicolo a una piattaforma cloud di Hella Gutmann Solutions, accessibile in ogni momento e da qualsiasi parte. Le tempistiche di trasferimento si dimostrano estremamente veloci grazie alla presenza di un modulo 4G con sim integrata, che garantisce anche una copertura dati a livello mondiale.

Le informazioni inerenti al veicolo vengono trasferite ogni 240 secondi su cloud, ove i dati vengono raccolti, per poi essere elaborati e trasformati, grazie alla potente capacità di diagnosi assicurata dall’Intelligenza Artificiale, in importanti informazioni relative allo stato di salute del veicolo. In questo modo è possibile anticipare futuri guasti che, se trascurati, possono portare a problematiche ben peggiori, avvisare l’officina di spie di errore o gestire la programmazione di interventi da effettuare sul veicolo.

L’officina può così avvisare tempestivamente il cliente e, ad esempio, ordinare in anticipo i ricambi necessari all’intervento sulla vettura. Il tutto per un lavoro più veloce e più professionale, con attività pianificate per tempo.

macsLive si dimostra prezioso anche per l’automobilista, che può così preservare il valore del proprio veicolo. Pianificare senza perdite di tempo il suo appuntamento in officina e beneficiare di tempi di fermo macchina limitati, a tutto vantaggio della sua soddisfazione.

macsLive di Hella Gutmann Solutions può lavorare anche su veicoli commerciali leggeri e pesanti, dove il suo utilizzo si dimostra particolarmente efficace per ridurre i tempi di fermo veicolo, un reale risparmio in termini di costo per coloro che fanno del mezzo il proprio strumento di lavoro quotidiano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano