Mercato

Christian Koeper è il nuovo COO di Tyre24

Christian Koeper è entrato nel board della di Saitow AG ed è stato nominato chief operating officer dell’azienda, assumendo la responsabilità anche della piattaforma di e-commerce b2b Tyre24. Il settore di cui si occuperà il nuovo manager dell’azienda di Kaiserslautern, Germania, è soprattutto quello automotive (pneumatici, cerchi e ricambi).

“Siamo lieti che Christian Koeper, che ha grandi competenze e oltre 15 anni di esperienza soprattutto nel campo della commercializzazione dei ricambi per motoveicoli, sia entrato nel team di direzione di Saitow”, ha detto il presidente e fondatore Michael Saitow.

“Conosco Michael Saitow da molti anni e ho seguito con interesse lo sviluppo di Tyre24, una delle più grandi piattaforme B”B del settore automotive. E’ per questo che non vedo l’ora di contribuire alla futura espansione di Tyre24sia in Germania che all’estero”, ha risposto il neo-assunto.

Christian Koeper (47)ha studiato economia in Germania e preso un master MBA negli Stati Uniti. Dopo un’esperienza nel settore finanziario, ha occupato diverse posizioni in ambito di e-commerce presso MUBEA, dove ha sviluppato su eBay l’area dedicata a ricambi e accessori per veicoli. Tra il 2007 e il 2012 è stato co-fondatore di Daparto, un comparatore di prezzi online con sede a Berlino. Prima di entrare in Saitow, è stato direttore di  Fastlane Automotive GmbH e del gruppo giapponese Misumi a Francoforte.

© riproduzione riservata
made by nodopiano